commenta
"Allegri è il miglior allenatore possibile per la Juventus": questo è stato soltanto l’ultimo dei segnali lanciati da Fabio Paratici al futuro della guida tecnica bianconera. Non una frase di circostanza, quanto l’espressione di una precisa strategia di mercato: in questo momento, Massimiliano Allegri è davvero la primissima scelta per la panchina della Juve che verrà.

MAX IN TESTA - Come anticipato da ilBiancoNero.com negli scorsi giorni, anche dopo l’addio di Marotta la filosofia juventina per quanto riguarda il contratto dell’allenatore è rimasta invariata: Allegri non andrà a scadenza e nei piani di Paratici c’è il rinnovo dell’attuale accordo (che terminerà nel 2020). Presto andranno in scena nuovi contatti tra le parti per discutere di un’eventuale firma che in ogni caso non avverrebbe nel periodo ‘caldo’ della stagione, con tanti obiettivi ancora da conquistare. Vero è però che su Allegri nel frattempo si sono mossi e si muoveranno ancora almeno due top club europei, il Real Madrid (che già lo aveva contattato in extremis la scorsa estate) e il Manchester United.

IDEA ZIZOU - Insomma, la Juve ha le idee chiare, ma davanti alle sirene spagnole e inglesi molto dipenderà dalla volontà dello stesso Allegri. Ed è qui che si inserisce il nome di Zinedine Zidane, uno che non ha mai nascosto il proprio desiderio di tornare a Torino sponda bianconera nel ruolo di allenatore. Dopo aver vinto tutto col Real il francese si sta godendo il proprio anno sabbatico, ma tra una vacanza negli Emirati Arabi e i pomeriggi a Madrid trascorsi ad assistere alle partite dei figli (Lucas, Theo ed Elyaz giocano rispettivamente nella formazione B e nelle giovanili dei Blancos), il pensiero di un rientro alla Juve non svanisce. Un pensiero che, però, al momento non domina la mente dei campioni d’Italia.Certo, il ritorno di Zizou - che ha mantenuto un ottimo rapporto con Andrea Agnelli - rimane un’ipotesi concreta qualora Allegri decidesse di chiudere l’esperienza a Torino. Ma ad oggi la priorità assoluta della Juve si chiama Max.

@mcarapex