commenta
La Juventus progetta una possibile rivoluzione nel prossimo mercato estivo, per mettere al fianco di Cristiano Ronaldo una squadra all'altezza per tentare da favorita l'assalto alla prossima Champions League. La strada dei bianconeri, per diversi tra i più interessanti obiettivi sulla lista di Fabio Paratici, si incrocia spesso con il destino della Roma e dei suoi protagonisti più interessanti.

ASSALTO A ZANIOLO - L'obiettivo numero uno tra i giallorossi è senza dubbio Nicolò Zaniolo. Esploso nella prima stagione ad altissimi livelli, il classe '99 fa impazzire Paratici, pronto all'assalto al suo cartellino, soprattutto nel caso in cui la squadra di Claudio Ranieri non dovesse qualificarsi alla prossima edizione di Champions League. Il costo del cartellino è superiore ai 50 milioni di euro, ma, in caso di volontà del calciatore di sposare la causa bianconera, la cifra potrebbe non alzarsi ulteriormente. Soprattutto nel caso in cui non dovesse arrivare il tanto atteso rinnovo di contratto al rialzo.

GLI ALTRI OBIETTIVI - Non c'è soltanto Zaniolo, però. La clausola rescissoria da 35 milioni di euro posta nel contratto di Kostas Manolas fa gola alla Juventus, che ha necessità di rinforzare e rinnovare il reparto di difesa in vista della prossima stagione. Toccherà fare attenzione, però, alla concorrenza del Manchester United. Restando a centrocampo, poi, oltre al duttile Zaniolo, l'interesse dei bianconeri è da tempo riposto anche su Lorenzo Pellegrini. Dopo una stagione da protagonista, pur tra alti e bassi, il classe '96 resta comunque sul taccuino di Paratici.

INTRIGO CONTE - Oltre ai vari obiettivi in comune tra i due club, su tutti il giovane talento di centrocampo Sandro Tonali del Brescia, c'è anche il nome di Antonio Conte a tenere banco tra bianconeri e giallorossi. La Juventus avrebbe contattato l'allenatore per tenerlo in pre-allarme, in attesa della decisione per il futuro di Massimiliano Allegri. James Pallotta, invece, sarebbe pronto fin da subito a portarlo nella capitale, ma ha incontrato la resistenza di Conte. Che, forse, ha in mente soltanto il possibile ritorno alla Juventus.