commenta
La Juventus Primavera ci prova: l'obiettivo è finire tra le migliori sedici squadre d'Europa. I ragazzi di Baldini affrontano in gara secca la Dinamo Kiev: chi vince accede agli ottavi di finale di Youth League. Reduci dalla sconfitta nel derby contro il Torino, la squadra giovanile della Juventus arriva a questa gara in virtù del secondo posto nel gruppo H, alle spalle del Manchester United. La squadra ucraina arriva dal percorso dei "Campionati Nazionali": avendo vinto il torneo ucraino, ecco la chance di rientrare nel torneo. Calcio d'inizio alle ore 13.00.

CRONACA:


47' Vanat segna ma è in fuorigioco. Non vale il 4-0. Finisce qui. La Juve esce sconfitta 3-0 e viene eliminata dalla Youth League

45' Tre di recupero

45' Quarto cambio per la Dinamo: Tsitaishvili fuori, dentro Voloshyn

41' Cambio Dinamo: fuori Vashchyshyn e Shulianskyi, dentro  Mykhailenko e Vanat

40' TRIS DINAMO: sugli sviluppi di un corner Popov salta più in alto di tutti.

39' La Juve esaurisce i cambi: Anzolin esce, dentro Francofonte, poi Gozzi per Capellinii

37' Doppio cambio Dinamo, esce Buletsa, entra Nadolskiy

25' GOL DINAMO, ha segnato Buletsa. Petrelli perde palla a centrocampo e il centrocampista ucraino innesca il contropiede che termina dentro l'area con un tiro a giro sul secondo palo.

23' Leone per Rosa, terzo cambio Juve

17' Primo giallo anche per la Dinamo. Lo prende  Vivcharenko per fallo su Moreno.

15' Secondo cambio per la Juve: Markovic per Morrone. Cambio offensivo per Baldini

13' Tsitaishvili ci prova dal limite: palla a lato.

11' SUPER LORIA! Doppia parata clamorosa del portiere bianconero su Shulianskyi che respinge la prima conclusione e poi si tuffa a corpo morto sulla ribattuta, deviando in angolo. Juve ancora in partita! Super Loria!

1' Subito un cambio per la Juve: fuori Fagioli dentro Pinelli.

1' Inizia la ripresa

INTERVALLO

45' Termina il primo tempo. La Juve ha avuto un paio di buone palle gol ma la Dinamo si è fatta decisamente preferire, vediamo cosa accadrà nella ripresa. I bianconeri sono comunque ancora in partita.

45' Due palle gol nel giro di 30 secondi: prima Tsitaishvili salta due avversari e calcia debolmente sul primo palo. Loria para ma la Juve perde subito palla in ripartenza e la conclusione di Isaienko dà solo l'illusione del gol.

42' Bella giocata di Pablo Moreno che salta un avversario al limite dell'area e calcia: palla alta ma la Juve si è ripresa in questo finale.

40' Scambiano bene Fagioli e Lucas Rosa: il brasiliano arriva al cross ma Petrelli è chiuso bene dalla difesa ucraina. Palla sul fondo, forse deviata dai centrali locali. Non per l'arbitro, però. Rimessa dal fondo Dinamo.

36' OCCASIONE DINAMO: Tsitaishvili si libera sulla destra e calcia forte dentro. Loria rischia che la palla gli passi sotto le gambe ma in qualche modo riesce a togliere dallo specchio della porta.

35' Il primo giallo della partita è per Capellini che stecca Isaienko: giusto il provvedimento dell'arbitro

33' JUVE VICINA AL PARI: la punizione dal limite di Nicolussi Caviglia esce di un niente.

31' Petrelli fermato in fuorigioco solo di fronte al portiere. Chiata a dir poco dubbia ma nessun bianconero protesta.

23' Buona occasione per Tsitaishvili che salta secco Morrone al limite dell'area e calcia in porta. La palla termina alta.

22' Non è facile palleggiare in un campo in condizioni proibitive. La Dinamo la sta vincendo sul fisico.

21' Ci prova ancora Vashchyshyn che anticipa Makoun di testa in area ma non trova la porta. 

19' La Juve non riesce a reagire dopo il vantaggio degli ucraini che continuano a giocare in costante proiezione offensiva. Tante conclusioni verso le specchio che non sempre viene trovato, per fortuna dei bianconeri.

14' Fallo in difesa di Moreno: punizione dai 30 metri per la Dinamo.

13' Iniziativa di Moreno sulla sinistra: la Juve guadagna il primo corner della partita che però si conclude con un nulla di fatto. Riparte il contropiede della Dinamo.

12' Ci prova ancora Vashchyshyn che però non trova la porta. La Dinamo riparte forte e la Juve non riesce ad impostare azioni pericolose fino a questo momento

9' GOL DINAMO: ucraini in vantaggio con Vashchyshyn che ribatte in rete una conclusione ravvicinata di Shulianskyi respinta da Loria.

1' E' iniziata la partita.

DINAMO KIEV-JUVENTUS 3-0

Marcatori: 9' p.t. Vashchyshyn (D), 25' s.t. Buletsa (D), 40' s.t. Popov (D)

Dinamo Kiev (4-5-1): Neshcheret, Biloshevskyi, Vivcharenko, Isaienko, Buletsa (37' s.t.Nadolskiy), Tsitaishvili (45' s.t. Voloshyn), Syrota, Shulianskyi (41' s.t. Vanat ), Popov, Vashchyshyn (41' s.t. Mykhailenko), Skorko.

Juventus (4-3-3): Loria; Rosa (23' s.t. Leone), Capellini (39' s.t. Gozzi), Makoun, Anzolin (39' s.t. Francofonte); Nicolussi Caviglia, Morrone (15' s.t. Markovic), Portanova; Fagioli (1' s.t. Pinelli), Petrelli, Moreno. 

Ammoniti: 35' p.t. Capellini (J), 17' s.t.   Vivcharenko (D)