commenta
Youth League: Juventus-Valencia 3-0 (QUI LA CRONACA)

Loria 6 - Attento quando gli spagnoli bussano alla sua porta. Non è costretto ad interventi impossibili.
Meneghini 6 - Il Valencia crea soprattutto da quella parte, si difende come può (16' Francofonte 6 - Garre ogni tanto sguiscia ma non fa danni)
Capellini 6.5 - Attento a coprire le linee di passaggio, Makoun che arretra tra lui e Gozzi aiuta tutta la difesa a rimanere compatta
Gozzi 7 - Anche lui aiutato dal lavoro di Makoun, sicuro in fase di copertura. Muro.
Anzolin 6.5 - Bene nelle due fasi, la Juve dalla sua parte è più equilibrata.
Portanova 7 - Segna la rete del 2-0 a pochi secondi dall'intervallo. Prova di sostanza e qualità dopo la pausa che si era preso (assieme al resto della squadra) venerdì contro l'Atalanta. (37' s.t. Penner sv)
Makoun 6.5 - Palla al piede è sempre un pò pasticcione ma il lavoro che fa in fase di copertura dà una grande mano ai bianconeri.
Nicolussi Caviglia 8 - Grande mattatore di giornata. Propizia il gol del vantaggio bianconero, serve (di tacco) la palla del 2-0 per Portanova e segna quella del tris nel finale. Grande intelligenza tattica e visione. Fondamentale.
Moreno 6 - Il talento non gli manca e non si scopre oggi. Lo spagnolo però si incaponisce troppo in dribbling finendo, a volte, per rallentare l'azione invece di velocizzarla. (27' s.t. Frederiksen 6: buon quarto d'ora finale)
Petrelli 7 - Corpo a corpo è sempre duro da battere. Solito grande lavoro per la squadra. Apre gli spazi per gli inserimenti di esterni e mezzali. Il 3-0 segnato nel finale ne è la prova.
Fagioli 7 - Qualche giocata davvero importante. Nel primo tempo gira a duemila, nella ripresa si ferma un po' anche se aiuta molto in fase di copertura quando i bianconeri sono sopra di due reti. (37' s.t. Pinelli s.v.)
All. Baldini 7 - Dopo il tracollo contro l'Atlanta serviva una prestazione di qualità e soprattutto una ritrovata solidità. Oggi, contro il Valencia, arrivano entrambe. I tre punti permettono ai bianconeri di qualificarsi al prossimo turno. Non sono ancora ottavi di finale, però. Le regole della Youth League impongono prima una sfida play-off secca. In caso di vittoria ci saranno gli ottavi.