
Gazzetta - Futuro Yildiz, Comolli rovescia la prospettiva: il piano della Juventus
L'idea di Comolli su Yildiz
La coppia Comolli-Chiellini è pronta a fare di Yildiz il simbolo della ripartenza bianconera, come riferisce la Gazzetta dello Sport, che aggiunge come sia una decisione sponsorizzata anche dalla proprietà: John Elkann ha un debole per Yildiz, fantasista amato dai tifosi e sempre più ricercato dagli sponsor. I timori del sacrificio del classe 2005 in nome dei conti e del bilancio sono stati spazzati via dalla qualificazione in Champions League e soprattutto, si legge, dai primi contatti tra Elkann, Comolli e Chiellini. A partire dal vertice di Monaco di Baviera dei giorni scorsi,poco prima della finale di Champions.
La nuova Juventus punta a ripartire da Kenan, a costo, riferisce il quotidiano, di dover resistere a offerte sontuose e di dover rifiutare tanti soldi. Un cambio di programma, scrive la Gazzetta, netto rispetto alle avvisaglie dei mesi scorsi, quando alla Continassa non si escludeva la cessione del turco. Comolli e Chiellini, invece, hanno deciso di rovesciare la prospettiva: il dieci è considerato una delle pietre del nuovo progetto e la volontà è quella di blindarlo scoraggiando anche la concorrenza estera.
Yildiz-Juventus, rinnovo dopo il Mondiale
Il primo passo concreto sarà il rinnovo di contratto dopo quelli che già ci sono stati nel 2023 e nel 2024. Al ritorno dall’America, l'entourage di Yildiz si siederà al tavolo con il nuovo gruppo dirigenziale per mettere nero su bianco un nuovo accordo che ovviamente rispecchi anche lo status raggiunto dal giocatore. Attualmente infatti Yildiz guadagna attorno a milione mezzo più bonus ma se tutto andrà secondo programmi, dopo il Mondiale per Club il salario dell’ex Bayern sarà avvicinato a quello dei big della rosa: intorno ai 3/4milioni con i bonus.
Commenti
(1)