commenta
Aleksandra Sikora parla a Juventus Tv dei suoi primi mesi in bianconero: ‘L’emozione è la stessa del primo giorno, giocare per la Juve era un sogno e adesso è realtà. Sono felice di essere qui, sto imparando e sto portando avanti un altro sogno. Le sensazioni di emozione sono sempre le stesse. Mi piace passare del tempo da sola, certamente mi piace passare del tempo con le mie compagne di squadra ma non ancora delle amicizie molto strette. Le mie compagne mi aiutano a sentirmi bene a Torino e nel club, passiamo del tempo insieme dopo gli allenamenti. Sono molto attaccata a mia sorella, lei non è qui in Italia ma quando ero in Polonia non eravamo così vicine ma ora la considero la mia migliore amica. Mi aiuta molto, è come se lei sia qui. Per me è importante, sto iniziando a conoscere meglio anche me stessa. Ho dei piani per il futuro e voglio trovare il modo giusto per realizzarli”.

ALLENAMENTI – “Con le video analisi posso rivedere le mie prestazioni e migliorare gli errori individuali. Questo è molto importante. Poi facciamo molti allenamenti tattici, sono sessioni duri ma credo che senza questo non faremo niente”.
 
GUARINO – “Credo che sia molto brava, imparo tanto durante ogni allenamento. Il nostro rapporto è buono, è una brava persona, mi capisce e cercare di dare risposte alle mie domande. Torino? Mi piace molto, amo la città, le persone, il cibo e il tempo. Mi trovo molto bene a Torino e sono felice di vivere qui”.

ALTRI SPORT – “Mi piace essere attiva, la mia passione è il calcio ma mi piace andare in bici, nuotare e mi piacciono altre discipline. Quando ho tempo libero penso sempre a quali altri sport fare. Sono sempre attiva. Quando ero piccola volevo giocare a calcio e giocare, questo mi rendeva sempre felice”.

SZCZESNY – “Ci siamo visti qualche giorno fa ed è stato bello incontrarlo. Abbiamo parlato di Torino, della Juve e della nostra vita. E’ stato molto bello. Lui è polacco e quindi ho potuto parlare la nostra lingua, è stato bello conoscerlo”.

CAMPIONATO – “Credo che quest’anno sia un campionato molto interessante. Ci sono squadre forti come Fiorentina, Milan, Sassuolo e Roma. Ogni partita è difficile, sarà un campionato interessante. Dopo la sconfitta contro il Milan abbiamo avuto un momento difficile ma il calcio non è fatto solo di momenti belli. A volte ci sono momenti difficili e dobbiamo restare unite. Non volevamo perdere ma la sconfitta ci ha aiutato ad essere più forti. Combatteremo sempre per vincere”.

TIFOSI – “Sono molto importanti. Sono come la nostra famiglia, sono molto importanti. Con loro è più divertente giocare e possiamo condividere le nostre emozioni. Voglio ringraziarli tutti perché sono davvero i migliori”.

COPPA ITALIA – “Giochiamo in Coppa Italia, vogliamo vincere e portare a casa questo trofeo, vogliamo vincere tutto quello che possiamo. Siamo concentrate e stiamo lavorando duro. Sogno sportivo? Voglio vincere il campionato e la Coppa Italia e fare meglio in Champions League. Vincere il più possibile insomma. Con la nazionale voglio giocare i tornei più importanti, spero che il sogno diventi realtà. Esultanza per il primo gol? Ora è difficile da dire ma penso che festeggerò con i tifosi e con la squadra. Non vedo l’ora”.