1
La Juventus Women ospite allo stadio Tre Fontane di Roma, una gara in cui succede letteralmente di tutto ma si conclude con una sconfitta per 2-1. A Pilgrim ha risposto la solita Cristiana Girelli ma a chiudere le pratiche è stata Viens. Queste le nostre pagelle: 

PEYRAUD-MAGNIN 5- Si fa sorprendere sul gol di Pilgrim dall'attaccante sul suo palo facendosi prendere in contro tempo. Poteva fare di più. Brava in scivolata nella ripresa a rimediare all'errore di Calligaris. Sul gol di Viens ha qualche colpa...

LENZINI 6- Torna terzino dopo essere stata incoronata "tra i migliori centrali in Italia". Dal 75' Gama S.V.

SALVAI 5,5- Una chiusura buona su Giacinti è veramente impeccabile. Qualche volta però è in difficoltà. 

CALLIGARIS 4,5- In difficoltà, il gol del vantaggio ne è la dimostrazione quando si fa superare con estrema facilità da Pilgrim. Un retropassaggio cortissimo a PPM che poteva costare caro, per nulla in partita. Per non parlare della trattenuta su Viens...

BOATTIN 6- Cresce. Recupera tanti palloni. 

CARUSO 7- Ci si chiede come possa giocare questa Juventus senza di lei in mezzo al campo. Protagonista di una buona gara, lotta su ogni pallone e con ogni avversaria. Poi confeziona l'assist al bacio per il pareggio di Girelli. Dal 59' Gunnarsdottir 5 perde un pallone sanguinoso e fa ripartire niente meno che Haavi in velocità, poteva costare decisamente caro. 

GROSSO 5,5- Luci e ombre. Momenti di calma e lucidità e momenti di confusione 

THOMAS 6- La grande ex. Nel primo tempo recupera e mette in mezzo un pallone impossibile scontrandosi contro la rete di fondo campo. Si sacrifica tanto, una gara nel complesso sufficiente. Dal 59' Bonansea 4 che follia. Una giocatrice con la sua esperienza che in nemmeno mezz'ora si fa espellere, incredibile. 

ECHEGINI 5,5- Il piglio è, come sempre quello giusto. Pronti, via e si scontra con Linari, poi lentamente esce dalla gara. Dal 83' Cascarino S.V.

BEERENSTEYN 5- Anche oggi, come sempre, egoista, sembra una contro figura. 

GIRELLI 6,5- Sacrificio è la parola d'ordine della sua gara. Esattamente come "è sempre lei" quando esegue quel taglio perfetto e supera Ceasar. Dal 75' Cantore S.V.

All. ZAPPELLA/BERUATTO 4- La Juventus parte demotivata, la Roma domina in lungo e in largo il campo per la prima mezz'ora. Facile dirlo con il senno di poi, ma i cambi inducono la Juve alla sconfitta. Male. Serviva solo un punto per la Champions. 

Unisciti a noi per rimanere sempre aggiornato sul mondo Juve con le pagine social de IlBianconero 
Non perderti neanche un momento del mondo Juventus, seguici ora su tutte le nostre piattaforme social!