commenta
La Juventus di Rita Guarino scende in campo nell'ultima giornata di campionato. Le bianconere sono appaiate con il Brescia in testa alla classifica e in caso di arrivò a pari punti le due squadre si giocheranno il campionato nello spareggio che verrà giocato in gara secca. Qui le formazioni ufficiali di Juventus-Tavagnacco.

SECONDO TEMPO

92' E' FINITA la Juve batte il Tavagnacco 4-0, il Brescia batte il Verona 6 a 3. Le due squadre si giocheranno lo scudetto nello spareggio del prossimo 19 maggio.

90' Concessi due minuti di recupero

83' POKER JUVE: Segna Valentina Cernoia con uno splendido mancino sul primo palo.

82' ANCORA BONANSEA: contropiede perfetto della Juve: Cantore porta balla, serve al momento giusto la numero 11 che uno contro uno non sbaglia.


74' Cantore fallisce la rete del 3 a 0 solo di fronte al portiere del Tavagnacco. Palla sul palo e poi deviata in agnolo. Da sottolineare la splendida giocata di Barbara Bonansea che propizia la palla gol per le bianconere.

72' - Rete del Verona, Brescia sopra per 2 a 5.

63' - RADDOPPIO JUVE, SEGNA SUBITO BONANSEA!! Rosucci recupera un pallone sulla trequarti e va subito verticale per Bonansea. Uno contro uno la numero 11 non sbaglia.

58' Entra Bonansea al posto di Franssi nella Juventus.

55' Occasione sprecata da Franssi! Percussione dalla sinistra dell'attaccante finlandese, che però sbaglia tutto sola di fronte al portiere del Tavagnacco.

52' Hyyrynen prova un tiro da fuori sugli sviluppi di un corner pericoloso: palla svirgolata che termina fuori.

46' Inizia il secondo tempo, c'è Caruso al posto di Zelem nella Juventus.

PRIMO TEMPO

49' Termina il primo tempo, Juve in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete di Cantore al 14'. Brescia avanti per 3 a 1 sul Verona.

47' Calcio di punizione dal limite battuto da Cernoia: la sfera tocca la barriera e viene gestita dalla difsa del Tavagnacco.

45' Giallo per Brumana che ferma Galli con un fallo tattico a centrocampo. Concessi 4 minuti di recupero.

43' Rientra in campo la Hyyrynen.

42' Contrasto aereo tra Camporese e Hyyrynen. Ha la peggio il terzino della Juve che rimane a terra tenendosi le mani sulla testa. Lo staff medico della Juve la soccorre.

40' Mella spaventa la Juve: la sua conclusione dal limite è respinto da quello di una compagna. Rimessa dal fondo per la Juve.

38' A Verona due gol nel giro di pochi minuti. Prima il 3 a 0 delle Rondinelle e poi il pari delle padrone di casa.

34' Angolo di Hyyrynen, colpo di testa di Franssi che termina alto.

33' Clamorosa palla gol per Sara Gama che colpisce a botta sicura a due passi dall'area. La sua conclusione viene deviata in corner dalla linea di porta.

30' Galli perde palla a metà campo e il Tavagnacco si riversa in avanti. Grande chiusura di testa di Salvai, fin'ora praticamente perfetta.

24' Bello spunto della Clelland sulla sinistra che aggira Gama. L'azione del Tavagnacco è chiusa dalla difesa bianconera. Intanto il Brescia segna la rete del 2 a 0.

23' Ottima occasione per Zelem che da dentro l'area apre troppo il piatto mancando la porta da ottima posizione.

19' Altro angolo per la Juve.Hyyrynen va dalla bandierina ma la difesa del Tavagnacco spazza in fallo laterale. La Juve continua a premere.

18' Ci prova Cantore da dentro l'area: palla deviata in corner dalla difesa del Tavagnacco. 

14' LA JUVE RISPONDE SUBITO: Cantore guadagna un calcio d'angolo e dagli sviluppi della palla da fermo è proprio lei a spingere in rete il colpo di testa di Salvai.

13' Arrivano novità da Verona dove il Brescia è in vantaggio. In questo momento le bianconere sono seconde in classfica.

11' Riprende il gioco, la Juve prova subito a spingere.

10' La Giuliani non ce la fa. Dentro Federica Russo. E' il suo esordio stagionale. Il suo ingresso in campo è salutato dai cori dei tifosi bianconeri.

8' Entra in campo lo staff medico della Juve, la Giuliani sembra molto dolorante.

7' Clelland prova il cross dalla destra, Giuliani blocca in due tempi ma poi si accascia a terra tenendosi il ginocchio.

4' Continua il pressing della Juve che ci prova ancora con Galli sulla sinistra ma il suo cross stavolta non trova nessuna bianconera.

2' Prima palla gol per la Juve: buono l'inserimento di Zelem che incoccia il cross di Galli. Il portiere del Tavagnacco para.

1' Inizia l'incontro

Osservato un minuto di silenzio per ricordare l'ex presidente della LND Elio Giulini.

Juventus (4-2-3-1): Giuliani (11' Russo); Hyyrynen, Gama, Salvai, Boattin; Rosucci, Galli; Cernoia, Zelem (46' Caruso), Cantore; Franssi (58' Bonansea). A Disp. Russo, Franco, Lenzini, Caruso, Bonansea, Rood, Glionna.

Tavagnacco (4-4-1-1): Ferroli; Celotti, Frizza, Martinelli, Mella; Erzem, Tutino, Mascarello, Camporese; Brumana; Clelland.