commenta
La Juventus Women di Rita Guarino batte 6-0 il Chievo nel primo match di campionato della stagione. Tre gol per tempo per le ragazze bianconero che trovano subito il vantaggio con Bonansea, rimasta in campo solo per 45 minuti in vista del prossimo impegno in Champions League contro il Brondby. Primi gol bianconeri per Aluko e Sanderson, doppietta di Girelli e gol di Galli in una prima giornata di campionato che meglio non avrebbe potuto andare.

48' E' FINITA!! Juve batte Chievo 6-0 nella prima giornata del campionato femminile.

45' Tre minuti di recupero  

43' Occasione anche per Caruso che calcia a botta sicura a pochi metri dalla porta ma Gritti para.

39' Cambio Chievo: fuori Fuselli, dentro Zamarra

27' Aluko a un passo dal settimo gol: sola a tu per tu con Gritti, viene ipnotizzata dall'estremo difensore che disinnesca la palla gol con una bella uscita bassa.

25' Cambio Chievo: fuori Mascanzoni, dentro Prost.

23' ANCORA GIRELLI: Sola a tu per tu Gritti, Girelli salta l'estremo difensore veronese e insacca a porta vuota. 6-0 Juve.

20' Ultimo cambio Juve: fuori Cernoia dentro Bellucci.

16' Cambio Chievo: esce Varriale, entra Tardini.

15' Aluko a un passo dal sesto gol: il suo colpo di testa esce a lato.

13' Ci prova Girelli: Gritti blocca la sfera.

12' Cambio Juve: fuori Sikora, dentro Panzieri.

11' AURORA GALLI! 5-0 JUVENTUS. Ancora un'altra azione propiziata da Girelli che trova la compagna sola al centro dell'area. Pokerissimo bianconero

8' Tiro cross di Motta (Chievo) con palla che colpisce la parte esterna della rete.

5' GOL SANDERSON: capolavoro dal limite dell'area e palla all'incrocio dei pali: poker bianconero

2' Bella azione sull'asse Sanderson-Aluko che però non trova il passaggio giusto per l'accorrente Girelli che si era inserita in area.

1' Cambio Juve: esce Bonansea, entra Sanderson

SECONDO TEMPO

45' Termina il primo tempo, dominio bianconero nei primi 45'.

40' TRIS JUVE! Anche Aluko ci mette la firma! Azione splendida che parte ancora una volta da Girelli, la numero 10 attiva Sikora che serve all'ex attaccante del Chelsea una palla facile facile per il 3-0.

33' RADDOPPIO JUVE: Si sviluppa tutto sull'asse Girelli-Aluko: la numero 10 bianconera trova l'ex Chelsea libera sulla destra. Aluko controlla, dà uno sguardo in area e trova ancora una volta la compagna che è libera di mettere dentro a porta vuota in scivolata.


30' Aluko si mette in proprio: riceve palla al limite dell'area, si accentra e prova la conclusione che però termina alta.

25' Calcio di punizione per la Juve da ottima posizione: sul pallone va Girelli. Tentativo sul palo di Gritti che però copre bene e devia a lato.

19' Ci provano ancora le bianconere sugli sviluppi di un corner: Cernoia crossa basso per Salvai che trova l'impatto con la sfera ma non quanto basta per sorprendere Gritti

16' Ripartenza Juve: Girelli imbecca Aluko che non arriva sul pallone per effetto dell'uscita fuori area di Gritti.

13' Ancora Juve: cross di Sikora dalla destra che scavalca Gritti, Aluko arriva con un pizzico di ritardo sul secondo palo.

12' Palla gol per la Juventus che si porta in avanti con Aluko: assist per Caruso dentro l'area ma la palla esce alta sopra la traversa.

9' Il Chievo prova a reagire con Varriale che si inserisce bene sul cross di Motta ma trova solo parzialmente l'impatto con il pallone.

5' GOL JUVE: Barbara Bonansea segna la prima rete in campionato della Juve: azione che parte dalla destra con Sikora che mette dentro l'area un bel pallone: Cernoia calcia di prima intenzione e trova la deviazione di Bonansea a due passi dalla porta!

2' Pirone ci prova dalla distanza: Giuliani para con qualche difficoltà ma riensce a tenere il pallone fuori dalla linea di porta: brivido per le bianconere

1' Inizia l'incontro

FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus-Chievo 6-0

Marcatori:
5' pt. Bonansea, 33' pt. Girelli, 40' pt. Aluko, 5' st. Sanderson, 11' st. Galli, 23' st. Girelli.

JUVENTUS (4-3-1-2) - Giuliani; Sikora (12' st. Panzieri), Salvai, Gama, Boattin; Cernoia (20' st. Bellucci), Galli, Caruso; Girelli; Bonansea (1' st. Sanderson), Aluko. A disp. Russo, Bacic, Hyyrynen, Ekroth. All. Guarino.

CHIEVO (5-3-2) - Gritti; Motta, Varriale (15' st. Tardini), Zanoletti, Ledri, Riboldi; Fuselli (39' st. Zamarra), Sardi, Mascanzoni (25' st. Prost); Boni, Pirone. A disp. Raicu, Salomon, Tunoaia, Spanò. All. Zuccher​

Arbitro: Caldera di Como