commenta
La Juventus Women batte il Tavagnacco per 4 a 0 grazie alle reti di Cantore, Bonansea (doppietta) e Cernoia. I tre punti, però, non vogliono dire scudetto perché il Brescia ha vinto a Verona per 6 a 3. Le due squadre, quindi, si giocheranno il campionato nello spareggio del prossimo 19 maggio.  Ecco le pagelle del match di oggi:

Giuliani ng – Esce al 10’ per un brutto infortunio al ginocchio. Speriamo non sia nulla di grave (11' Russo 6 – Un paio di uscite nella ripresa danno sicurezza alla difesa anche se rischia nel finale).

​Hyyrynen 6,5 – Stringe i denti quando il Tavagnacco spinge sull’acceleratore ma è sempre pronta alla controffensiva.

Gama 7 – Sbaglia praticamente niente, anche quando va sotto pressione. Non ha paura di non andare per il sottile quando c’è da rilanciare lontano.

Salvai 7 - Brava nell’uno contro uno ma soprattutto è sempre al posto giusto nel momento giusto.

Boattin 6,5 - Non molla un pallone, sbaglia qualche tocco.

Rosucci 7,5 - Decisiva in occasione del 2 a 0. E’ suo l’assist per la prima rete di Bonansea. Quantità e qualità.

Galli 7 - Metronomo della squadra che taglia e cuce.

Cernoia 7,5 - Segna la prima rete stagionale ma soprattutto prima rete dopo il rientro dall’infortunio. Traguardo meritato dopo una stagione di sacrifici.

Zelem 6 - Sbaglia il gol del possibile due a zero, agisce tra le linee (46’ Caruso 6,5 – Ottima nelle due fasi, inesauribile.)

Cantore 8 - Inarrestabile. Apre le marcature dopo 14’. Non molla un pallone, pressa sempre le avversarie ed è brava anche a rifinire. Sua l’assist per il 3 a 0 di Bonansea.

Franssi 6 - Latita dall’area di rigore ma si sbatte per tenere su la squadra (58' Bonansea 8 - Rientra da un infortunio, segna due gol e ne propizia un altro fallito da ottima posizione da Cantore. Tutto questo in meno di un tempo. Basta questo.)

All. Guarino 8 - Splendida coach di uno splendido gruppo. E' una Juve da record già al suo primo anno di storia, ora ci vuole l'ultimo sforzo per arrivare al sogno.