commenta
Big match al Silvio Piola di Vercelli dove le formazioni Women di Juve e Milan si sfidano per una partita decisiva per il campionato. Le bianconere hanno un punto di vantaggio sulle ragazze di Carolina Morace. Al momento in testa alla classifica c'è la Fiorentina che ha un punto ed una partita in più della Juve. Segui il match in diretta.

DIRETTA

48' E' FINITA! La Juve vince 2-0 e si riporta in testa alla classifica, due punti di vantaggio sulla Fiorentina seconda

45' Tre minuti di recupero

44' Cambio Juve: Glionna per Bonansea che esce tra gli applausi, anche dei tifosi del Milan.

42' Esce Aluko ed entra Caruso

41' GOL JUVE!! GOL DI BONANSEA!! La numero 11 bianconera viene servita da Girelli e poi fa tutto da sola: entra in area, sposta la palla e calcia sul primo palo! Doppietta e raddioppio Juve!

37' Altra conclusione di Bonansea deviata da Korenciova. L'azione della Juve termina poi sul fondo: rimessa Milan.

34' Cambio Milan: fuori Bergamaschi, dentro Carissimi.

33' Korenciova respinge coi piedi la conclusione defilata di Girelli.

32' Girelli ci prova dal limite col mancino: palla a lato ma grande gesto balistico della 10 bianconera.

26' Altra occasione per il raddoppio, Bonansea ruba palla sulla destra: entra in area e al centro ci sono Aluko e Girelli. Bonansea la mette dentro ma il Milan allontana in corner.

23' Il Milan reagisce dopo essere stato in apnea per qualche minuto. L'angolo battuto dalla sinistra è intercettato dalla difesa della Juve che ora riparte.

19' TRAVERSA DI BONANSEA! Serie di contrasti aerei in area, la palla sbuca buona per Bonansea che gira di mezza rovesciata colpendo l'incrocio dei pali

17' Thaisa cerca Sabatino ma la palla è troppo lunga e viene bloccata da Bacic in uscita

9' GOL JUVE!!!! BONANSEA!!! Alborghetti sbaglia l'appoggio e regala la sfera a Girelli che di prima intenzione serve Bonansea. La numero 11 bianconera non sbaglia tutta sola contro Korenciova in uscita!

6' OCCASIONE JUVE: Pedersen imbecca Boattin sulla sinistra: cross dentro che Girelli calcia di prima intenzione non trovando la porta nonostante l'ottima posizione.

4' Tucceri sale sulla sinistra: mette a sedere Cernoia e calcia dai 25 metri: palla alta.

2' Subito angolo per la Juve: Girelli sbuca sul secondo palo e rimette dentro di testa ma il gioco viene fermato per un fallo in attacco: punizione per il Milan.

1' Inizia il secondo tempo

INTERVALLO

46' Termina il primo tempo, Juve e Milan ferme sullo 0-0.

45' Un minuto di recupero.

43' Giacinti fa lo stesso dalla parte opposta: balla bloccata da Bacic.

43' Uno contro uno di Sabatino su lato corto destro dell'area di rigore bianconera. Serie di finte e cross che però esce direttamente sul fondo.

39' Bonansea guadagna un corner battuto da Ceronia. Il cross sul primo palo finisce preda della difesa del Milan.

36' Il corner si risolve con un nulla di fatto e Hyyrynen rientra in campo.

35' OCCASIONE MILAN! Succede di tutto in area della Juve: cross dalla destra, Giacinti prima sbaglia il controllo, poi riesce a calciare. Bacic va giù velocissima e compie un intervento STREPITOSO. Resta a terra Hyyrynen che viene medicata dallo staff bianconero. Intanto angolo per il Milan.

34' Giacinti salta Gama in velocità, entra in area ma è Salvai a metterci una pezza allontanando il pericolo.

32' Il corner battuto da Cernoia finisce preda della difesa rossonera dopo l'uscita di Korenciova, finora la migliore in campo.

31' OCCASIONE JUVE: altro grande intervento di Korenciova su Aluko: il portiere rossonero devia in angolo la conclusione ad effetto dell'attaccante ex Chelsea.

27' Ancora una conclusione dal limite di Bonansea: Korenciova blocca senza problemi.

24' Aluko allarga per Bonansea il cui cross esce direttamente sul fondo.

23' Brivido Juve: Tucceri crossa dentro, la palla sfila di fronte alla porta bianconera senza che nessuna rossonera intervenga.

22' OCCASIONE JUVE! Ripartenza splendida della Juve: Bonansea trova Aluko che da posizione defilata calcia forte sul primo: Korenciova respinge con una parata splendida e poi devia in corner.

18' Bonansea guadagna un corner che lei stessa batte. E' uno schema quello della Juve che va al cross con Gama: Salvai sbuca sul secondo palo, ma ancora una volta la conclusione è debole. Para Korenciova. Proteste di Girelli per una presunta trattenuta in area.

16' Buon break della Juve che recupera palla sulla trequarti avversaria: Bonansea ci prova con un passaggio da destra dentro l'area ma al centro non c'è nessuno.

14' Tagli in area di Sabatino che anticipa Hyyrynen ma calcia debolmente: Bacic blocca senza problemi.

11' Calcio di punizione da posizione ravvicinata per il Milan. Sul pallone va Giugliano. La palla sbatte sul muro e l'azione termina con un fallo in attacco delle rossonere. Calcio di punizione per la Juve già battuto da Bacic.

8' Thaisa salta più in alto di tutte ma la sua conclusione è debole e centrale e viene bloccata da Bacic.

7' Si fa vede anche il Milan con Giugliano la cui conclusione viene deviata in angolo dalla difesa bianconera.

1' PALO DI ALUKO! L'ex Chelsea entra subito in possesso, calcia a botta sicura da dentro l'area ma la palla termina sul palo interno e poi tra le braccia di Korenciova.

1' E' iniziata la partita, batte la Juve!

JUVENTUS-MILAN 2-0

Marcatori: 9' s.t. Bonansea (J), 41' s.t. Bonansea (J)
 
Juventus (4-3-3): Bacic; Hyyrynen, Salvai, Gama, Boattin; Pedersen, Galli, Cernoia; Girelli, Aluko (42' s.t. Caruso), Bonansea (44' s.t. Glionna). A disp. Giuliani, Franco, Panzeri, Ekroth, Sikora. All. Guarino

Milan (4-2-3-1): ​Korenciova; Heroum, Fusetti, Mendes, Tucceri; Thaisa, Alborghetti; Bergamaschi (34' s.t. Carissimi), Giugliano, Giacinti; Sabatino. A disp. Zanzi, Zigic, Manieri, Capelli, Longo, Coda. All. Morace.

Arbitro: Di Marco di Ciampino

Ammoniti: 27' s.t. Boattin (J)