commenta
Vittoria pesantissima della Juventus che batte 2-0 il Milan e si riporta in testa al campionato con due punti di vantaggio sulla Fiorentina. Doppietta decisiva di Barbara Bonansea che decide la partita nella ripresa. E' lei la migliore in campo al Silvio Piola di Vercelli.

Qui le pagelle di Juve-Milan Women

Bacic 7 –
Intervento decisivo nel primo tempo che nega la rete a Giacinti. Vale come un gol.

Hyyrynen 6.5 – Giacinti non è cliente facile ma lei riesce a contenerla praticamente sempre. Gara di grande personalità.

Gama 7 – Di fatto si fa saltare soltanto una volta, poi è sempre perfetta.

Salvai 7 – Neanche una sbavatura. Quando Sabatino salta in velocità Gama c’è lei a chiudere. E’ l’istantanea di una partita spettacolare.

Boattin 6.5 – Gara di grande equilibrio. Il Milan da quella parte non sfonda mai.

Pedersen 7 – Cresce alla distanza riuscendo ad unire quantità e qualità. Nella ripresa domina il centrocampo.

Galli 6.5 –Tatticamente intelligentissima. Sempre al posto giusto nel momento giusto.

Cernoia 6.5 – Non sempre lucidissima palla al piede ma recupera tanti palloni.

Girelli 7.5 – Fa sempre valere fisicità e tecnica che le permettono di creare spazi per sé e le altre. Suoi entrambi gli assist per Bonansea. Fondamentale.

Aluko 7 – Parte subito forte ma la sua conclusione colpisce il palo interno. Non riesce a trovare la via del gol ma i suoi movimenti senza palla alla fine mandano in crash la difesa rossonera. (42’ s.t. Caruso sv)

Bonansea 8 – Mattatrice assoluta della giornata. La numero 11 fatica a trovare spazio nei primi 45 minuti ma poi segna due gol fondamentali e sfiora pure il tris in mezza rovesciata. Esce tra gli applausi di tutti i tifosi accorsi al Piola, anche quelli del Milan. (44’ s.t. Glionna sv)
 
Milan: Korenciova 7; Heroum 5, Fusetti 6, Mendes 6.5, Tucceri 6; Thaisa 6, Alborghetti 5; Bergamaschi 5.5 (34' s.t. Carissimi sv), Giugliano 5.5, Giacinti 6; Sabatino 5. All. Morace 5.5.