commenta
Non è soltanto l'asse con Jorge Mendes, tornato rovente in estate grazie ai colpi Joao Cancelo e Cristiano Ronaldo, a tenere banco sul mercato in casa Juventus. I rapporti con il secondo grande agente nel panorama internazionale, Mino Raiola, sono altrettanto ottimi e il colpo Wesley lo dimostra. Il rinnovo di contratto con il Flamengo non è arrivato e i bianconeri hanno accolto a braccia aperte un terzino destro di grande prospettiva e di enormi potenzialità. Per il momento si allenerà con l'Under 23, in attesa della decisione definitiva: Wesley è infatti extracomunitario e la Juve lo tessererà soltanto qualora non dovesse servire un altro slot in entrata. In caso contrario, il diciannovenne potrebbe essere acquistato inizialmente da un club "amico" come il Sassuolo, per poi approdare a Torino nelle future finestre di mercato.

IL RINNOVO DI KEAN - Alle porte c'è, poi, il rinnovo di Moise Kean, che appare ormai cosa fatta. I 550.000 euro netti a stagione che attualmente percepisce sono destinati a salire vertiginosamente fino a oltre 2 milioni di euro. Allo stesso tempo, però, con il prolungamento dell'accordo in bianconero è destinato a esplodere anche il valore di mercato del gioiello classe 2000, che dovrebbe presto firmare fino al 30 giugno del 2024, con il benestare dell'agente.

DE LIGT E POGBA - Attenzione, però, perché la porta della Juventus in entrata è apertissima per altri cavalli di razza nella scuderia di Raiola. Su tutti Matthijs de Ligt, difensore e capitano dell'Ajax, identificato come primo obiettivo da Paratici per il futuro della difesa bianconera. Resta poi apertissima la pista che (ri)porta a Paul Pogba, che sembra destinato a lasciare il Manchester United al termine della stagione in corso. Toccherà superare la concorrenza del Real Madrid, con Zinedine Zidane che lo ha chiamato in Spagna.

E NON SOLO - In aggiunta a De Ligt e Pogba ci sono poi un altro paio di nomi di grande interesse tra gli assistiti di Raiola, restando in difesa e a centrocampo. Kostas Manolas, passato sotto l'egida dell'agente a partire dallo scorso dicembre, lascerà la Roma in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League e i bianconeri sono pronti a pagare la clausola rescissoria di 35 milioni di euro. Tra i giovani talenti, invece, il nome più intrigante è quello di Ryan Gravenberch, centrale di centrocampo classe 2002 che sta crescendo da "erede" di Pogba nelle giovanili dell'Ajax.