commenta
“Quanto segnerà Dusan? Speriamo ne faccia almeno una trentina”. Queste le parole di Massimiliano Allegri, segno di quanto il tecnico livornese punti sul “nuovo” numero 9 della Juventus, per risolvere uno dei grandi problemi della passata stagione: la sterilità offensiva, i pochi gol segnati che hanno compromesso l’andamento in campionato.
 
C’è bisogno, quindi, di alzare il livello in questo senso. Per farlo sarà fondamentale l’apporto di Di Maria, assistman d’eccezione: dalle sue giocate e abilità l’accensione della miccia che innesca la bomba Vlahovic. Ma non solo. Il Fideo, insieme a Pogba, portano leadership ed esperienza e possono aiutare Vlahovic a risolvere quei problemi di eccessiva emotività, di troppa pressione avvertita, che spesso Allegri gli ha rimproverato nella passata stagione.
 
Nel racconto della Gazzetta dello Sport, si parla di un Vlahovic particolarmente concentrato negli allenamenti statunitensi, in vista del debutto contro il Barcellona: “Vedendolo in allenamento si capisce quanto sia concentrato e determinato: pochi sorrisi, tanto impegno, perché questa è l’unica strada che conosce per raggiungere gli obiettivi. Dusan ha scelto la Juventus per vincere e non è tipo da accontentarsi di un piazzamento in Champions”. Senza dimenticare che, per lui, la stagione è cominciata in anticipo: “Le sue vacanze sono iniziate il 9 giugno, due settimane abbondanti dopo rispetto agli altri, perché i primi giorni li ha sfruttati per risolvere la pubalgia. Il serbo si è prima sottoposto a cure specifiche e poi ha iniziato un lavoro individuale con un preparatore personale, Andreja Milutinovic, per poter essere pronto a inizio ritiro”.
 
Per finire, un simpatico aneddoto che va al di là del campo e a raccontarlo è sempre la Rosea: “Dusan Vlahovic poche ore dopo essere atterrato a Los Angeles ha fatto un salto nella zona modaiola della sconfinata metropoli californiana e, oltre a svariate paia di occhiali da sole - che evidentemente sono la sua passione - ha acquistato la maglia con cui ha posato al Dover Street Market, un pezzo unico della collezione realizzata da Liberal Youth Ministry per il club bianconero: una rivisitazione molto fashion della maglia away 2022-23 con strappi, cappuccio e bordature rosa”.