commenta
L'unione che fa la forza. La frase sembra più proverbiale che altro, ma in questo caso è più che mai vera. La Juve si stringe intorno al proprio capitano dopo le delusioni delle ultime settimane - Real e Napoli -, per ripartire con la forza e la fame degli ultimi 6 anni e mezzo. I bianconeri vogliono vincere, ancora, per molti motivi diversi, tra i quali l'addio di Buffon, che merita di salutare la Juve e il calcio con un sorriso. 

Dopo il Napoli un duro discorso del capitano in spogliatoio, poi la doppia visita dei tifosi a Vinovo - una prima volta calorosa, ma anche un po' agguerrita, e una seconda di puro incitamento (ieri) -, tutto per spingere la squadra alla vittoria contro l'Inter. La Juve si presenterà a San Siro questa sera per compiere un'impresa, battendo i rivali doppiamente agguerriti, di fronte a 80 mila persone, di cui 10 mila bianconere.

Ecco tutti i motivi personali, giocatore per giocatore, per vincere quello scudetto che passa ora soprattutto da Milano. Nella nostra gallery l'analisi di Tuttosport, punto per punto.