1
La Juve questa sera scenderà in campo contro l'Empoli, per confermare il secondo posto, in attesa della nuova penalizzazione che potrebbe arrivare nel tardo pomeriggio. Una sfida che vedrà sotto la lente d'ingrandimento diversi giocatori sui quali c'è l'interesse dei bianconeri. 

L'INTRECCIO - A partire dalla porta, visto che Szczesny (o Perin), sfiderà Guglielmo Vicario. Sul numero uno dell'Empoli non c'è solo la Juve, anzi. L'Inter ha messo il classe 1996 come obiettivo primario in caso di addio di Onana. Una concorrenza dovuta all'ennesima stagione di alto livello per l'ex Cagliari, pronto al salto in una big. D'altronde, la porta della Juve ha diversi punti interrogativi. Szczesny, al di là della polemica con Allegri dopo le parole post eliminazione con il Siviglia, accolte negativamente dal tecnico, è uno di quei giocatori che il club sacrificherebbe per abbassare i costi. Perin ha dimostrato di meritarsi un posto da titolare ma se il polacco lasciasse Torino, la Juve penserebbe a un giocatore che possa contendersi la maglia con l'ex Genoa. E oltre a Carnesecchi, l'altro profilo individuato è proprio Vicario. Italiano e ancora giovane per essere un portiere, proprio nella tradizione bianconera. 

L'ALTRO OBIETTIVO - Tra le posizioni che la Juve rinforzerà in estate c'è quella della fascia sinistra, in cui adesso giocano Kostic ed Iling Junior ma nel 3-5-2. A Torino da anni cercano un terzino per il dopo Alex Sandro. E in cima alla lista in Italia c'è Fabiano Parisi. Il club bianconero ha più volte mandato gli scout per osservare da vicino il classe 2000, che non rimarrà sicuramente ad Empoli. Lo ha confermato anche l'agente, Mario Giuffredi, poche settimane fa. Si parte dalla richiesta iniziale di 15 milioni di euro. 

I GIOVANI TALENTI - L'asse Empoli-Juve va avanti però da tempo, e spesso riguarda i giovani talenti. L'ultimo che in toscana ha trovato spazio per accumulare minutaggio ed esperienza è Koni De Winter. Il classe 2002, prima di infortunarsi al ginocchio stava disputando un'ottima stagione e sembrava pronto a tornare alla Continassa per giocarsi un posto in rosa. L'Empoli già a gennaio si era interessata a diversi giovani della Juve. Soulé era uno di questi e non è escluso che in estate si possano riaprire i discorsi per un prestito dell'argentino.