commenta
Debacle e poi rimonta. La Juventus Primavera è una squadra un po' particolare e lo dimostra ancora una volta nella prima gara del 70esimo Torneo di Viareggio. I bianconeri vanno sotto 2-0 e rischiano di subire altre reti, ma escono fuori alla distanza, rimontando. Forse alla fine avrebbero meritato anche qualcosa in più. Privi di Olivieri e Jakupovic, ci pensa Kulenovic a segnare una doppietta e rimettere le cose a posto. Da sottolineare la prestazione di Montaperto. La gara termina 2-2.
 
Busti 5.5 - Incolpevole sui gol, più incerto sulle uscite. Rischia

Vogliacco 6 - Spinge, ma senza troppa convinzione. Perde in qualità. 

Zanandrea 5.5 - Oggi impreciso, rimane preda degli inserimenti avversari.
 
Pereira 5 - Spesso in difficoltà, sia in difesa che in impostazione.
 
Anzolin 5.5 - Il tempo è sempre quello giusto, ma la Juve in avanti non sfonda.

Morrone 5 - Si vede poco. (dal 45' Muratore 6 - Dà sostanza e prova spesso il tiro.)

Montaperto 7 - E' l'unico a brillare veramente, prima da mezz'ala e poi da alzandosi per gli inserimenti. Qualche guizzo e un rigore conquistato per accorciare le distanze.

Fernandes 6.5 - Ha qualità e si nota spesso, ogni tanto si perde. Bravo ad impostare in una Juve che palleggia ma non graffia.

Del Sole 5 - Pecca di brillantezza e rapidità, la sua qualità migliore. (dal 45' Campos 4.5 - Fa poco e sbaglia tanto, viene sostituito a sua volta. (dall'82' Pedrelli 6 - Concreto. Protegge il pallone in area per servirlo a Morachioli, da lì nasce il gol di Kulenovic))

Kulenovic 7.5 - Un gol dal dischetto, un altro da attaccante vero. La freddezza necessaria e apprezzabile per lui che fino ad ora ha giocato poco. Bravo a realizzare, bravo a farsi trovare pronto: la rimonta porta la firma del suo numero 9.

Portanova 6 - Parte bene, ma alla lunga si spegne. Avrà altre partite per impressionare (dal 58' Morachioli 6.6 - Vivace quanto basta, è suo l'assist per la rimonta)

RIJEKA (4-2-3-1) - Pandur 6; Smolcic 5.5, Mulac 6, Ceikovic 6, Stefulj 5.5; Svetic 5.5 (dall'80' Matuja s.v.), Lepinjca 7.5; Dukadin 5, Crnko 7, Vuk 6.5; Ristovski 5.5.