11
Il countdown in casa Juve è quasi finito. Sabato è in programma l'amichevole contro l'Atalanta, l'ultima prima dell'inizio del campionato. Il debutto sarà il 22 agosto alle 18.30 alla Dacia Arena contro l'Udinese. E per l'inizio ufficiale dell'Allegri 2.0 Max spera di avere a disposizione un centrocampista in più. Un regista, per la precisione. In ordine di preferenza ci sono Manuel Locatelli - per il quale si sta trattando a oltranza col Sassuolo - e Miralem Pjanic, che aspetta solo un ok del Barcellona per correre di nuovo a Torino. 

LA SCELTA - Se entro nove giorni il centrocampista non non dovesse arrivare dal mercato, non è escluso che l'allenatore possa tirare fuori dal cilindro una delle sue invenzioni/intuizioni. C'è aria di esperimenti per la prima in campionato, nella quale non ci saranno McKennie (squalificato), Rabiot e Arthur (infortunati). Semaforo verde per Rodrigo Bentancur e nel nuovo 4-4-2 bianconero vicino a lui potrebbe giocare Aaron Ramsey, in uscita dalla Juve ma in questo caso utile viste le tante assenze.

ALTERNATIVA - L'alternativa può essere avanzare il brasiliano Danilo, con uno tra De Sciglio e Cuadrado terzino destro. Idee, valutazioni e (forse) nuovi esperimenti. Il conto alla rovescia sta per finire, il debutto con l'Udinese è dietro l'angolo.