commenta
E' il giorno della finale di Champions League. Real Madrid contro Liverpool, per il trofeo più ambito d'Europa. Calcio d'inizio ora 20.45, nella cornice di Kiev. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-1-2) - Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Bale, Ronaldo.

LIVERPOOL (4-3-3) Karius; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Milner, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Manè.

ZIDANE - La conferenza: "Molto talento nella squadra, ma anche molto lavoro dietro, tutti i giorni, per mesi e per anni. Arrivare a una finale non è mai facile, nemmeno per il Real Madrid. Siamo contenti di essere qui di nuovo. Ronaldo? Lo vedo bene, anche se non è al 150% ma solo al 140% non c'è problema... Lui vive per giocare queste partite, lo vedrete domani. Favoriti? Non c'è un favorito in una finale di Champions, per forza di cose le opportunità sono 50 e 50. Non preoccupatevi, nessuno nel mio spogliatoio si sente favorito, altrimenti non sarebbero i miei giocatori. Klopp? Da giocatore forse ero un po' meglio io, anche se lui non era male. Ma come allenatore ho molto rispetto per Klopp, ha un sacco di esperienza più di me, ha ottenuto risultati straordinari. Non posso dire che ci somigliamo, ogni allenatore è diverso dall'altro".

KLOPP - La conferenza: "Differenze rispetto a cinque anni fa? La maggiore differenza è avere alle spalle un popolo come quello del Liverpool. Dal punto di vista tecnico preparare una sfida di questo livello richiede pochi cambiamenti. Devi essere calmo, convinto, tranquillo. Ricordo i miei sentimenti di allora, dopo una grande performance contro una squadra straordinaria. Volevo avere un’altra possibilità di vivere una gara come questa. Ora ho un’altra occasione, con un gruppo che merita di essere qui. Sono orgoglioso dei miei giocatori. "Zinedine è stato uno dei migliori calciatori dei suoi tempi e ha ora la possibilità da allenatore di conquistare la Champions per la terza volta di fila, evento mai accaduto. Siamo qui, io e lui, per vincere questa partita. Zidane è un lottatore e il Real Madrid gioca un calcio fantastico, ma noi siamo qui. Possibilità? Cinquanta per cento loro, cinquanta noi".