commenta
Nella lista dei convocati della Juventus per la trasferta di Lecce, con fischio d'inizio domani alle ore 15, c'è spazio per più di una sorpresa. Maurizio Sarri lascia a casa Cristiano Ronaldo, a riposo per la seconda volta in stagione dopo Brescia, e chiama con sé due attaccanti della squadra Under 23, per rinforzare un reparto privo anche di Douglas Costa. Si tratta di Marco Olivieri e Kwang-Song Han, con un passato in bianconero decisamente diverso tra loro.

OLIVIERI - Olivieri è alla Juventus fin dal 2017, quando è approdato a Torino per rinforzare la Primavera in prestito dall'Empoli. L'estate successiva il prestito è stato rinnovato e l'attaccante classe '99 se l'è guadagnato a suon di gol, ben 15 nella stagione d'esordio in bianconero. Le conferme, però, non sono arrivate e Oliveri non ha segnato alcun gol in Serie C con l'Under 23. Nonostante tutto, però, la Juventus lo ha riscattato e oggi l'attaccante sta facendo il massimo per meritarselo: 3 gol nelle prime 10 partite, di cui due tra Renate e Lecco in settimana.

HAN - Un gran momento per Olivieri, insomma, che però non è stato l'unico a guadagnarsi una convocazione con la prima squadra di Sarri. Han è arrivato in estate dal Cagliari, in un affare complessivamente intorno ai 5 milioni di euro, per essere tra gli elementi di spicco della squadra Under 23 e per provare a guadagnarsi un posto in prima squadra. Fin qui non ha ancora segnato in 8 presenze in bianconero in Serie C, ma ha brillato in Nazionale con la sua Corea del Nord. E la Juventus crede in lui, da Fabio Paratici a Sarri.