commenta
Ci siamo: torna in campo la Juventus, questa sera alle ore 18 all'Allianz Stadium, contro l'Empoli. I bianconeri, reduci dalla brutta sconfitta sul campo del Genoa prima della sosta, che ha fatto seguito all'impresa contro l'Atletico Madrid nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, vogliono subito rialzarsi e riprendere la propria marcia verso l'ottavo scudetto consecutivo. La squadra di Massimiliano Allegri vuole riportarsi a +18 sul Napoli, in attesa della grande sfida degli azzurri contro la Roma di domani. Il tecnico livornese schiera perciò la propria miglior formazione a disposizione, ad eccezione ovviamente dell'infortunato Cristiano Ronaldo. A riposo soltanto Leonardo Bonucci, con Daniele Rugani pronto a prendere il suo posto al centro della difesa.

Fischio d'inizio alle ore 18: seguite l'avvicinamento a Juventus-Empoli LIVE su ilBiancoNero.com

LE PROBABILI FORMAZIONI 

JUVENTUS (4-3-3):
Szczesny; Cancelo, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Bernardeschi.
EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Maietta, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Pajac; Caputo, Farias. 

16.00 - Ronaldo, messaggio alla Juve: 'Lavoro duro per il recupero' VIDEO

15.00 - Arrivano conferme sull'undici bianconero: fuori Kean.

14.00 - Pres. Empoli IN ESCLUSIVA al BN: 'Allegri vuole più ignoranza da Rugani. Krunic è da Juve!'​

13.00 - Sale la tensione in casa Juventus. Non soltanto per questioni di campo, in primis l'infortunio di Cristiano Ronaldo e la partita contro l'Empoli di questa sera alle 18, ma anche fuori. Tanto che sarebbe in crisi il rapporto tra Andrea Agnelli e John Elkann, soprattutto in seguito all'affare che ha portato proprio CR7 in bianconero in estate dal Real Madrid (qui tutti i dettagli).

12.00 - Confronto numero 24 in Serie A tra Juventus ed Empoli: bianconeri avanti per 18 vittorie a due; tre pareggi completano il quadro. Tra le squadre che partecipano a questa Serie A, la Juventus è quella contro la quale l’Empoli registra una percentuale di sconfitte più alta (78%) nel massimo torneo (qui tutte le altre curiosità verso Juve-Empoli)​.

11.00 - Cristiano Ronaldo non è stato convocato per la partita contro l'Empoli, dopo la lesione ai flessori rimediata contro il Portogallo: il fenomeno portoghese, certamente out a Cagliari, resta in dubbio per le successive sfide contro Milan e Ajax (qui le idee di Allegri per l'attacco bianconero).

10.00 - Khedira ancora non convocato: cosa c'è dietro.

9.00 - La partita di Serie A tra Juventus ed Empoli sarà visibile in diretta su ​Sky Sport Serie A e su Sky Sport canale 251. Il match è trasmesso anche in diretta streaming su Sky Go, servizio on-line per gli abbonati Sky. Potrete seguire la partita in diretta testuale su ilBiancoNero.com.

8.00 - De Ligt chiama la Juve, Ajax a rischio per CR7: le prime dei quotidiani.

TUTTO VERSO JUVENTUS-EMPOLI

- I convocati della Juventus.
- I convocati dell'Empoli.
- Le parole di Allegri in conferenza stampa.
- Le parole di Andreazzoli in conferenza stampa.