commenta
E' arrivato il giorno della Supercoppa Italiana. Stasera, all'Olimpico di Roma - fischio d'inizio alle ore 20.45 - la Juventus ha l'occasione di mettere le mani sul primo trofeo stagionale, dopo il double conquistato nella scorsa stagione. Davanti ai bianconeri c'è ancora la Lazio, sconfitta 2-0 nella finale di Coppa Italia disputata nel medesimo stadio lo scorso 17 maggio. Seguite LIVE su ilBiancoNero.com l'avvicinamento al match, con le probabili formazioni, le immagini dalla Capitale e tutte le novità. 

20.45 L'ATMOSFERA  - 

20.20 L'OLIMPICO - Manca sempre meno: vi portiamo dentro l'Olimpico!
  20.15 SCATTI PREGARA - Sul suo profilo ufficiale, la Juve, ha offerto una carrellata di scatti prima della partita. Tra video e immagini, viviamo l'atmosfera dell'Olimpico. 
19.45 LE FORMAZIONI UFFICIALI - 

​JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.
A disp. Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Rugani, Lichtsteiner, Asamoah, Bentancur, Sturaro, Marchisio, Douglas Costa, Bernardeschi, Kean.
All. Massimiliano Allegri

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Milinkovic, Immobile.
A disp. Vargic, Guerrieri, Hoedt, Luiz Felipe, Patric, Lukaku, Marusic, Di Gennaro, Murgia, Felipe Anderson, Palombi, Caicedo.
All. Simone Inzaghi
19.30 L'ARRIVO DELLA JUVE - La squadra bianconera è arrivata all'Olimpico.
 
19.10 ZERO NOVITÀ - Siamo ancora in attesa delle formazioni ufficiali, ma da Roma arrivano le prime indiscrezioni: Juve con zero volti nuovi in campo. (Leggi qui). Intanto è polemica all'ingresso tra i tifosi per qualche coda di troppo:
19.00 AMARCORD - A Roma c'è anche chi tifa con una maglia dal passato: sentite Lorenzo!
18.55 LA CARICA DELLA JUVE - Anche la società bianconera carica l'ambiente, con tanto di 10 di Paulo Dybala in bella vista.  
  18.45 I TIFOSI SONO CARICHI - C'è grande attesa da parte dei tifosi in vista della sfida di stasera. L'entusiasmo è alle stelle e la voglia di rivedere la Juve all'opera in un impegno ufficiale è tantissima. 
17.35 LE ULTIME DI FORMAZIONE - La Juventus sta effettuando la riunione tecnica che a breve si concluderà e dalla quale arriveranno le ultime indicazioni di formazione. Al momento si va verso il 4-2-3-1 con Buffon; Lichtsteiner (favorito su De Sciglio), Chiellini, Rugani, Alex Sandro; Marchisio (in vantaggio su Khedira), Pjanic; Cuadrado (in ballottaggio con Douglas Costa), Dybala, Mandzukic; Higuain. Nella Lazio, invece, ci sono meno dubbi di formazione. Davanti a Strakosha troveranno spazio Wallace, de Vrij e Radu. In mediana giocheranno Parolo e Lucas Leiva; sugli esterni Basta (favorito su Marusic) e Lulic; alle spalle di Immobile spazio a Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Solo panchina per Felipe Anderson. 

17.00 - Continua l'attesa in vista della partita di questa sera per i tanti tifosi della Juve accorsi a Roma per l'occasione.
  15.00 - Terminato il pranzo, i bianconeri si stanno riposando nelle rispettive camere di albergo. Tra circa due ore andrà in scena la riunione tecnica in cui Max Allegri scioglierà gli ultimi dubbi di formazione: nel 4-2-3-1 anti-Lazio le certezze sono - in ogni caso - Dybala, Higuain e Mandzukic in attacco.
 
 

Matchday! Tough opponent, floodlight, title chance! Let's do it @juventus! #FinoAllaFine #SK6

Un post condiviso da Sami Khedira (@sami_khedira6) in data:



13.00 - Tra poco la Juve pranzerà in hotel, prima del relax e della consueta riunione tecnica prevista nel pomeriggio, in vista della partenza per lo stadio Olimpico

 
 

Caso Keita: non convocato, arrivano gli insulti dei tifosi. La Juve si avvicina.

I numeri della Supercoppa: Buffon e Higuain da primato.

Tutta la vigilia: le dichiarazioni di Allegri e Buffon e le immagini dalla rifinitura.

Juve-Lazio: dove vederla in tv e streaming.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Khedira; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain.

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic-Savic; Immobile.