commenta
AGGIORNAMENTO 20.05 - La conferenza stampa della vigilia:
Qui le parole di Allegri.
Qui le parole di Pjanic.

AGGIORNAMENTO 19.05 - I convocati di Allegri, out Bernardeschi (leggi qui) 

AGGIORNAMENTO 16.30 -
Szczesny non è presente in campo: il portiere polacco ha fatto lavoro in palestra. Allegri starebbe valutando di scendere in campo con il 4-3-3 per preservare Khedira.

AGGIORNAMENTO 15.15 - INIZIA L'ALLENAMENTO: i bianconeri in campo per il quarto d'ora a porte aperte alla stampa.

 
AGGIORNAMENTO 13.50 - ARRIVA IL BARCELLONA: il Barcellona atterra a Torino, poi l'arrivo all'hotel.
 
I ballottaggi sono molti, la Juve di Allegri si forma e trasforma con il passare dei minuti. Di fronte c'è il Barcellona, la squadra più in forma della Liga, tra le più forti al mondo e con un Leo Messi ispiratissimo. C'è da riscattare il tonfo di Marassi, ma anche da prendersi la qualificazione agli ottavi di Champions League. I sicuri del posto da titolare sono pochi: ci sarà Buffon, insieme a De Sciglio, Chiellini ed Alex Sandro. Sicuri anche Pjanic, Dybala e Higuain. In dubbio tutti gli altri, tra la certezza 4-2-3-1 e la "novità" 4-3-3. 

JUVE (4-2-3-1) - Buffon; De Sciglio, Barzagli/Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado/Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain.

BARCELLONA (4-4-2) - ter Stegen; Semedo, Vermaelen, Umtiti, Jordi Alba; Paco Alcacer, Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez.

PROGRAMMA - Oggi, come di consueto alla vigilia della partita, la Juve si allenerà nel pomeriggio: alle 15.15 a Vinovo, con il primo quarto d'ora della seduta aperto ai media. Alle 18.15 la conferenza del Barcellona, mentre alle 19.30 quella di Massimiliano Allegri e Miralem Pjanic. Alle 19.00 l'allenamento dei catalani allo Stadium.