commenta
La Juve si prepara. Dopo la vittoria in rimonta contro l'Atalanta, la Juventus vuole chiudere definitivamente la pratica nei gironi in Champions League e potrebbe bastare un punto questa sera all'Allianz Stadium contro l'Atletico Madrid per qualificarsi al primo posto nel girone. Ma servirà grande attenzione. L'avversario ostico e mai domo, la fame di primo posto e un 3-0 da vendicare sono le spinte in più per l'Atletico, con il Cholo Simeone che punterà molto sul carattere dei suoi ragazzi. 

19.00 - In attesa delle formazioni ufficiali e del fischio d'inizio, ilBiancoNero.com vi fa un belissimo regalo fuori dall'Allianz Stadium:
17.00 - Si attende il termine della riunione tecnica per veder sciolti gli ultimi dubbi di formazione di Sarri: in difesa ci sarà De Ligt, in attacco torna Ronaldo, mentre restano in ballottaggio Khedira e Bentancur a centrocampo e lo stesso Bentancur con Ramsey per il ruolo di trequartista.

14.30 - Juventus al momento a riposo, in attesa della riunione tecnica del pomeriggio per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Intanto, è terminato il pranzo istituzionale UEFA.

13.05 - Grande entusiasmo tra i tifosi che attendevano l'arrivo di Andrea Agnelli fuori dal ristorante prima del pranzo Uefa. Bambini e adulti, tutti vogliosi di un saluto e di un selfie con il Presidente, che ha assecondato tutti per una trentina di secondi, salvo poi arrabbiarsi con un tifoso alla soglia dell'entrata. Disponibile con tutti, ma alla fine tra uno strattone e un tocco di troppo, Agnelli perde per un secondo la calma e con un "Ooooh" ben pronunciato si svincola dalla pressione ed entra. Ecco il video de ilBiancoNero.com.
 

13.00 - Al via il pranzo Uefa, ormai una consuetudine annuale tra Juve e Atletico Madrid. Presente il numero uno bianconero Andrea Agnelli e anche il presidente dell'Atletico Madrid Cerezo.

12.30 - Diversi tifosi assiepati fuori dall'hotel dell'Atletico Madrid in centro a Torino, a caccia di un autografo o di un selfie.



11.00 - E sono anche temi da affrontare nelle riunioni di Sarri, che in questo momento si sta occupando - come di consueto - della rifinitura sul campo, ultimo allenamento prima della gara. Si va verso un classico 4-3-1-2, con Gonzalo Higuain al fianco del rientrante CR7. Out Alex Sandro, dovrebbe farcela Matthijs de Ligt dopo la lussazione alla spalla. Ancora un ballottaggio a centrocampo: Sami Khedira o Rodrigo Bentancur. Più tardi il pranzo istituzionale, i convocati per la gara e le scelte definitive. 

Nella nostra gallery numeri, precedenti e statistiche della sfida.