commenta
Il grande gionro è arrivato. Sta per cominciare la partita più attesa della stagione, fino a qui. La Juventus questa sera, ore 21, ospiterà l'Ajax all'Allianz Stadium per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. In palio la conquista della semifinale della massima competizione europea: out Mandzukic e Chiellini tra i bianconeri, che recuperano Emre Can e Douglas Costa.

Seguite la vigilia di Juventus-Ajax LIVE su ilBiancoNero.com

19.35 - Anche la Juventus è arrivata all'Allianz Stadium
: a breve sono in arrivo le formazioni ufficiali per la partita contro l'Ajax.

19.20 - L'Ajax è all'Allianz Stadium. I giocatori di Ten Hag stanno toccando con mano il terreno di gioco prima del riscaldamento, applauditi dai tifosi ospiti che già hanno iniziato a popolare il settore a loro dedicato.

19.00 - Nuovi problemi per Douglas Costa, andrà in tribuna per la partita tra Juventus e Ajax: qui i dettagli.

18.45 - Alcuni tra i tifosi dell'Ajax sono stati fermati dalla polizia per le strade di Torino,
a prevenzione di possibili scontri come quelli che hanno preceduto la partita d'andata ad Amsterdam:
  18.45 - I tifosi dell'Ajax sono in marcia verso lo Stadium, l'atmosfera si scalda a Torino al grido di "Juve vaff*****o"
18.30 -
Novità dell'ultima ora nelle scelte di Allegri: sulla fascia destra dovrebbe giocare De Sciglio da titolare, al posto di Cancelo, che partirà dalla panchina.

18.00 - Dybala titolare e capitano: ora o mai più per riprendersi la Juve.

17.30 -
L'Ajax questa sera affronta la Juventus, nel ritorno dei quarti di finale di Champions League, e i tifosi olandesi hanno invaso la città di Torino in queste ore, che precedono le 21 e il fischio d'inizio della partita. Motivo per cui è stato incredibile il dispiegamento di forze dell'ordine nel capoluogo piemontese, per evitare possibili scontri tra le due tifoserie, dimostratesi molto calde prima della partita d'andata fuori dalla Johan Cruijff Arena. Per ora, però, tutto tranquillo per fortuna, a poche ore dal via della partita.

17.00 - Dopo Ronaldo, ecco De Ligt: la Juve vuole sfruttare il 'fattore Stadium'.

16.30 - Moise Kean è reduce da un inizio di 2019 da sogno. Eppure, Massimiliano Allegri ha deciso di non puntare su di lui dal primo minuto questa sera contro l'Ajax, nel ritorno dei quarti di finale di Champions League. Sarà però Kean l'arma dalla panchina del tecnico livornese, solito trovare soluzioni importanti a partita in corso anche e soprattutto in Europa.

16.00 - Emre Can verso l'Ajax: la paura è alle spalle, Allegri ha scelto.

15.30 - Ecco i video di Agnelli e Van Der Sar
che lasciano il ristorante di Torino dopo il pranzo tra club:
15.15 - Terminato il pranzo tra club:
 Agnelli ha lasciato il ristorante, seguito dalla dirigenza dell'Ajax, capeggiata da Van Der Sar.

15.00 - Festa ed esaltazione per i tifosi dell'Ajax per le strade di Torino:
13.05 - Via al pranzo tra società al ristorante Il Cambio: attesi Andrea Agnelli ed entrambe le dirigenze: 
12.45 - Juve: provati i rigori in allenamento, i 5 specialisti

12.30 - Anche l'ex Grygera fuori dall'hotel dell'Ajax:



12.00 - Ajax a spasso per Torino: passeggiata e caffè in Piazza San Carlo. I dettagli

11.20 - Secondo quanto appreso da ilBianconero.com, solo terapie pre allenamento per Emre Can: questo il motivo per cui ha lasciato il ritiro prima del tempo.

10.15 - Emre Can lascia il ritiro! Provino per Chiellini: le ultime

9.30 - 54 ultras olandese espulsi dall'Italia

9.00 - Emre Can in conferenza: "Mi sento bene dopo l'infortunio contro il Milan, adesso sono riuscito ad allenarmi e sono pronto per giocare. Non so in che posizione giocherò, mi sono allenato per la partita, vediamo che accadrà. So che la Juve vuole assolutamente vincere questa coppa, è una cosa molto importante per la squadra, ci sono andati vicino l'anno scorso e quest'anno vogliamo vincere, abbiamo grande rispetto per l'Ajax ma domani non sarà facile. Non abbiamo paura, vogliamo assolutamente vincere".

8.45 - Emre Can in conferenza: 'Non abbiamo paura dell'Ajax, dobbiamo segnare'

8.30 - Allegri in conferenza: 'Mandzukic out non cambia niente, Kean e Dybala possono giocare'

8.15 - I convocati della Juve

8.00 - Allegri Sky: "Bollettino infortunati? Viene in ritiro, ma stasera è al tavolo dei dirigenti a mangiare. Mandzukic out. Dybala o Kean? Mandzukic ha un'infiammazione al tendine rotuleo. Può darsi uno dei due o nessuno. Sicuramente rientra Can, è con me in conferenza. Polemiche di Ferrara? non devo polemizzare, non ne vale la pena. E' una mancanza di rispetto per i nostri giocatori in campo. Avevamo 9 nazionali, lo ha ricordato in Champions. Poi c'era Kastanos che non è da Serie C e l'unico ragazzo era Gozzi, 2001, migliore in campo. Mi è dispiaciuto, è una mancanza di rispetto verso loro"​

7.30 - Ufficiale: Mandzukic out con l'Ajax!

7.00 - Juve-Ajax: Daspo per 5 tifosi olandesi - Cinque tifosi olandesi sono stati fermati ieri in zona Settimo Torinese per un controllo appena fuori dall'autostrada: viaggiavano su un pulmino e sono stati trovati in possesso di paradenti e con guanti pieni di sabbia. E' scattato immediatamente il Daspo e non potranno avvicinarsi alla zona stadio.