commenta
E' la vigilia della partita più attesa della stagione fin qui in casa Juventus: domani sera all'Allianz Stadium arriva l'Ajax, per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. I bianconeri scaldano i motori con la semifinale nel mirino, pur con Massimiliano Allegri a dover gestire numerosi infortuni dell'ultima ora. Tanti i protagonisti in dubbio, soprattutto il capitano Giorgio Chiellini. Ci sarà, invece, Cristiano Ronaldo, galvanizzato dal gol dell'andata dopo l'infortunio ai flessori. 

Seguite la vigilia di Juventus-Ajax LIVE su ilBiancoNero.com

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3):
 Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Kean/Dybala, Ronaldo.
AJAX (4-2-3-1): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Mazraoui; Schone, De Jong; Neres, Van De Beek, Ziyech; Tadic.

19.55 - Emre Can in conferenza: 'Non abbiamo paura dell'Ajax, dobbiamo segnare'

19.45 - Allegri in conferenza: 'Mandzukic out non cambia niente, Kean e Dybala possono giocare'

19.40 - Ten Hag in conferenza: 'De Jong in dubbio, Ronaldo non sarà marcato a uomo'

19.30 - Onana in conferenza: 'Sono fiducioso, pronto a parare rigori'

19.20 - I convocati della Juve

19.10 - Allegri a Sky: "Bollettino infortunati? Viene in ritiro, ma stasera è al tavolo dei dirigenti a mangiare. Mandzukic out. Dybala o Kean? Mandzukic ha un'infiammazione al tendine rotuleo. Può darsi uno dei due o nessuno. Sicuramente rientra Can, è con me in conferenza. Polemiche di Ferrara? non devo polemizzare, non ne vale la pena. E' una mancanza di rispetto per i nostri giocatori in campo. Avevamo 9 nazionali, lo ha ricordato in Champions. Poi c'era Kastanos che non è da Serie C e l'unico ragazzo era Gozzi, 2001, migliore in campo. Mi è dispiaciuto, è una mancanza di rispetto verso loro"​

19.00 - UFFICIALE: MANDZUKIC OUT CON L'AJAX!

18.00 - Juve-Ajax: Daspo per 5 tifosi olandesi - Cinque tifosi olandesi sono stati fermati in zona Torino per un controllo appena fuori dall'autostrada: viaggiavano su un pulmino e sono stati trovati in possesso di paradenti e con guanti pieni di sabbia. E' scattato immediatamente il Daspo e non potranno avvicinarsi alla zona stadio. 

17.30 - Van de Beek: 'De Jong? Spero sia in forma per la Juve'

17.00 - Noussair Mazraoui, terzino dell'Ajax, ha parlato ai microfoni del de Telegraaf: "Forse la Juventus si farà prendere dal panico. CR7? Il talento di Lionel Messi non ha precedenti in questo mondo. Ma anche la mentalità vincente di Cristiano Ronaldo. E' un extraterrestre, giocare contro di lui è un sogno che si avvera"​

16.15 - Comincia l'allenamento: manca Chiellini, ci sono Emre Can, Khedira, Rugani e Douglas Costa. Brivido per Mandzukic, assente ad inizio seduta. Qui FOTO e VIDEO

15.00 - Chiellini lascia la Continassa prima dell'allenamento​! (Qui i dettagli)

14.30 - Il grande ballottaggio della vigilia per Allegri è quello tra Mandzukic e Kean nel ruolo di centravanti: il nostro Nicola Balice analizza il perché (e perché no) il gioiello classe 2000 dovrebbe (o meno) partire da titolare per Juventus-Ajax di domani.

14.00 - Parla De Ligt: 'Juve? Sono stanco, ma motivato. Su Chiellini...'

13.30 -
L'Ajax è approdato a Torino poco fa:
12.30 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, anche Sami Khedira va verso il forfait per la partita di domani contro l'Ajax, oltre a un Chiellini quasi sicuramente out per Allegri.

12.00 - Pistocchi: 'Ecco perché l'Ajax ha vinto in ogni caso'.​

11.30 - Ajax in partenza da Amsterdam verso Torino:
11.00 - Giorgio Chiellini resta in forte dubbio per la partita di domani. Tuttosport gli assegna una percentuale del 40% per il possibile recupero al centro della difesa della Juventus. Dovrebbe farcela, invece, Douglas Costa, dopo l'ennesimo problema fisico di questa deludente stagione. Qui tutti i dettagli sugli altri infortunati: da Emre Can a Sami Khedira.

10.30 - Verso Juve-Ajax, i convocati di Ten Hag: c'è De Jong.

10.00 - Massimiliano Allegri pensa a una novità importante nell'attacco bianconero. Mario Mandzukic è stato la grande delusione della partita d'andata per la Juventus e potrebbe sedersi in panchina. Il tecnico livornese, come riportato da Il Corriere dello Sport, pensa infatti a Moise Kean dal primo minuto al posto del centravanti croato.

9.30 - Juve-Ajax: dove vedere la partita in TV e streaming.

9.00 - I numeri astronomici di Cristiano Ronaldo in Champions League ormai non fanno neanche più notizia. Il fenomeno portoghese ha raggiunto quota 125 gol con quello segnato all'andata dei quarti di finale contro l'Ajax e la Juventus si augura il gustoso bis domani sera, al ritorno all'Allianz Stadium. Di queste 125 reti nella massima competizione continentale, compresa l'ultima dello scorso mercoledì 23 sono arrivate con un colpo di testa, ovvero il 18.4%.

8.30 - La Juventus ha suonato la carica in vista del ritorno dei quarti di finale di Champions League contro l'Ajax. Con un bel particolare da sottolineare: "C'è una statistica che può fare affrontare con ottimismo la sfida di martedì sera, ed è un dato storico. Dopo aver pareggiato per 1-1 la gara d’andata di un incontro a eliminazione diretta di Champions League/Coppa dei Campioni, la Juventus si è qualificata sei volte (inclusa una volta contro l’Ajax nel 1977/78) su sette". Qui tutti i dettagli sui precedenti.

8.00 - 'Champions mercato', 'Max pensa a Kean': le prime pagine dei quotidiani.