commenta
In vista del derby Primavera tra Juventus e Torino ha parlato, ai microfoni di JTV, l'esterno sinistro brasiliano Rogerio (fonte foto: Sassuolocalcionews), rientrato da poco in bianconero, dopo l'esperienza con la sua nazionale al Sub20, vinto poi dall'Uruguay di Bentancur.

Il classe '98, lo scorso anno al Sassuolo, ha parlato del suo impatto col mondo Juve: "Per me indossare la maglia della Juve è un orgoglio, un top club mondiale, spero di stare qui molti anni e magari approdare alla Prima Squadra. Devo dire grazie ai miei compagni, che mi hanno fatto sentire subito a casa, ma anche a Fabio Grosso, tecnico intelligente, che mi ha dato tanti consigli, mi spiega dove devo crescere e migliorare". Sicuramente, il passaggio dal calcio brasiliano a quello europeo e italiano in particolare non è stato facile: "Si gioca un calcio molto più tattico, cui in Brasile non siamo molto abituati, ma grazie a tutte le persone che i stanno vicino sto migliorando".

Ora, però, testa solo al derby: Il nostro girone è complicato, non puoi abbassare la guardia, come insegna la sconfitta di Sassuolo. Siamo una bella squadra, abbiamo disputato una ottima Youth League, è stato un onore difendere i colori della Juve, speriamo di andare ancora meglio l’anno prossimo, ma adesso pensiamo solo al Derby. Ci siamo preparati bene, il Torino è una squadra forte soprattutto fisicamente, ma noi siamo pronti".