Ilbianconero.com

  • Verso Bologna-Juventus, gli ultimi dubbi alla vigilia: un ballottaggio per reparto

    Verso Bologna-Juventus, gli ultimi dubbi alla vigilia: un ballottaggio per reparto

    • Andrea Ajello
    Il weekend della Serie A è già iniziato con il pareggio 1-1 tra Torino e Venezia e sarà una giornata cruciale sotto molti aspetti e per diverse squadre. Sicuramente per la Juventus, che andrà a Bologna a giocarsi vis a vis il quarto posto contro la squadra di Vincenzo Italiano.  


    Bologna-Juventus, i ballottaggi di formazione per Tudor


    Massima attenzione, ogni aspetto può condizionare la partita e di conseguenza il raggiungimento o meno della qualificazione in Champions League. Anche le scelte di Igor Tudor, che nonostante l'emergenza difensiva, la squalifica di Kenan Yildiz e l'indisponibilità di Teun Koopmeiners, ha comunque diversi dubbi da scogliere e lo farà nella rifinitura, alla vigilia del grande appuntamento.
     

    Bologna-Juventus, chi gioca in difesa tra Cambiaso e Savona


    Si parte ovviamente da dove ci sono più problemi, ovvero dal reparto difensivo in cui sono rimasti in piedi solo due, Pierre Kalulu e Renato Veiga. Se fino all'infortunio di Kelly, Tudor aveva gli uomini contati, ora neanche quello. La Juve però si presenterà ancora con la difesa a tre e a completare la linea ci sarà uno tra Nicolò Savona e Andrea Cambiaso. Con quest'ultimo, Kalulu rimarrebbe sul centro destra mentre se fosse premiato Savona, allora traslocherebbe dall'altra parte. 
     

    McKennie e Weah esterni?


    Dalla scelta in difesa cambieranno anche gli esterni a tutta fascia. Se Tudor deciderà di adattare Cambiaso come "braccetto", allora le corsie esterne sarebbero affidate ai due statunitensi, McKennie e Weah. L'altra soluzione è appunto confermare Cambiaso a sinistra con McKennie in vantaggio sul compagni di nazionale per giocare a destra. In mezzo invece, non si tocca la coppia Locatelli-Thuram.


    Nico Gonzalez, Kolo Muani e..?


    In attacco non si può parlare di vero e proprio ballottaggio ma di un'alternativa al piano iniziale e piu probabile, che è quello di lanciare dal primo minuto Francisco Conceicao, mai titolare fino ad ora con Tudor. Il portoghese è pronto a giocare sulla trequarti, partendo dalla destra con Nico Gonzalez sul centro sinistra. L'opzione B prevede l'inserimento sulla trequarti di McKennie al posto di Conceicao (e a quel punto cambierebbero anche le scelte dietro). Insomma, è come un puzzle per Tudor, che cerca di far incastrare tutto nel migliore dei modi. 

    Commenti

    (2)

    Altre Notizie