commenta
Mancavano soltanto le smentite di rito per fare di Marco Verratti il perfetto colpo di mercato per la prossima estate. La straordinaria prova del regista della Nazionale con la maglia del Paris Saint-Germain, nel travolgente 4-0 rifilato al Barcellona in Champions League, ha alimentato ancora di più l’interesse delle maggiori società europee. Beppe Marotta, però, non vuole sentir parlare di bianconeri favoriti sul giocatore: “L’hanno avvicinato mediaticamente a noi, ma è utopistico parlarne”. Ribadendo poi che la Juve “non può fare follie”.

AUSILIO - Alle parole dell’ad bianconero è seguita la risposta dell’Inter, l’altro club di Serie A che monitora da tempo la situazione di Verratti. Piero Ausilio, prima del match dei nerazzurri contro il Bologna, ha definito il colpo di mercato “difficilissimo, quasi impossibile, visto che è già a un livello importante e appartiene a un club ricchissimo”.

COME GONZALO - Se ci fossero stati ancora motivi per dubitare che Marco Verratti sarà il “Gonzalo Higuain” della prossima finestra di mercato, le dichiarazioni dei due contendenti hanno dissipato ogni incertezza. Sì, il fenomeno pescarese rappresenta senza dubbio un obiettivo fra i più costosi nel panorama continentale e un eventuale asta tra Inter e Juve gioverebbe senza dubbio alle casse già floride del presidente Al Khelaifi. Che, dalla sua, non intende accettare offerte che non si avvicinino alla fatidica cifra di 100 milioni di euro. Un bottino simile a quello che ha portato Gonzalo Higuain in bianconero. Non prima però che Marotta dichiarasse: “Non paghiamo la clausola rescissoria, è un discorso chiuso”.


@mcarapex