3
La partita è aperta e questa, di per sé, è già una notizia, per nulla scontata. La Juventus non vuole lasciare nulla di intentato e proverà a convincere Adrien Rabiot ed entourage a rinnovare il proprio accordo oggi in scadenza a fine giugno. Grande sponsor dell’operazione è Massimiliano Allegri che sul francese ha sempre contato, fino a bloccare ogni possibilità che potesse partire già a gennaio; ancor di più viste le precarie condizioni di Pogba il cui rientro in campo è ancora un’incognita.
 
Dalle parti della Continassa, quindi, hanno deciso di rompere gli indugi e cercare un contatto con mamma Veronique. Come riporta il Corriere Torino, il telefono non ha squillato a vuoto: da una parte la madre del giocatore, dall’altra Federico Cherubini. Ci sarà un incontro a breve, per scoprire le carte sul tavolo e vedere se ci possa essere un punto d’incontro tra le disponibilità dei bianconeri e le richieste lato giocatore: siamo sui 10 milioni di euro netti a stagione più bonus.
 
A rendere ancora più complicata una partita già difficile da giocare è un ritardo che da Rabiot ed entourage non è stato preso bene: “in casa Juve è già stato riferito quel ritardo che sarà forse decisivo, perché l’inizio di questa trattativa dal lato giocatore ce lo si aspettava appena dopo il mancato trasferimento estivo al Manchester United: ora invece Rabiot è libero di trattare con chiunque, lo farà dopo mesi ai massimi livelli di rendimento sia con la Juve che con la Francia”. Sul giocatore rimane l’interesse di mezza Premier League a cui si aggiungono Barcellona, Bayern Monaco e Paris Saint-Germain.