commenta
SZCZESNY 6: Inoperoso anche in occasione del gol del Verona perché Caceres la piazza troppo bene

LICHTSTEINER 6.5: Tiene botta anche quando il Verona sembra averne più della Juve, il suo guizzo permette a Dybala di mettere dentro la palla del 2 a 1 dopo la grande paura. Esce infortunato subito dopo (74' BARZAGLI 6: Rende alla Juve un po' di copertura e stabilità)

​BENATIA 6,5: Nell'uno contro uno non lo saltano mai

​CHIELLINI 5,5: Kean lo salta un paio di volte con altrettanti tunnel, lui è bravo a recuperare ma soffre la velocità dell'attaccante suo ex compagno di squadra. 

ALEX SANDRO 5.5: Dopo un primo tempo con ottime discese sulla sinistra, riempie la ripresa di errori di concentrazione

​KHEDIRA 6,5: Si vede poco ma se guardi bene spreca pochissimi palloni.

​BENTANCUR 5: Ha di fatto rubato il posto a Marchisio come vice Pjanic ma oggi gli basta un tempo per essere messo da parte. Troppi errori di misura e poca concentrazione. Fa imbestialire Allegri con due errori consecutivi che potevano costare cari alla Juve (46' BERNARDESCHI 6: I bianconeri giocano molto dalla sua parte, cerca di creare superiorità ma non sempre ci riesce)

​MATUIDI 6: Primo tempo ottimo condito dal gol, nella ripresa perde tanti duelli e, di fatto, manda in porta Caceres per la rete del momentaneo pareggio.

​DYBALA 8: Scarpe nuove, vita nuova? Forse, tutti se lo augurano. Intanto arrivano i gol. Il primo, pesantissimo, vale più di un'ora abbondante senza troppo costrutto. Da quel momento è tutta un'altra Joya: il secondo gol è un capolavoro assoluto. La cura Allegri sembra aver portato i suoi frutti.

​MANDZUKIC 5,5: torna esterno puro ma è poco sollecitato e molto nervoso (82' MARCHISIO ng).

​HIGUAIN 6: notte da tiro al bersaglio, senza premio, per sfortuna più che per imprecisione. Nel primo tempo lavora anche molto per far salire la squadra, nella ripresa cala un po'.

All. ALLEGRI 7: fosse la prima volta, si potrebbe parlare di fortuna. Invece il suo talento sta nella gestione. Rilancia Dybala per scelta e necessità, lo tiene in campo quanto basta per aspettare che si sblocchi. Cambia e ricambia la sua Juve, gira che ti rigira ha sempre o quasi ragione lui.

VERONA: Nicolas 6; Ferrari 5, Caracciolo 6, Heurtaux 5,5, Caceres 6,5 (79’ Pazzini ng); B.Zuculini 5,5, Buchel 6; Romulo 6, Bessa 6,5 (88’ Calvano ng), Verde 5,5; Kean 6. All. Pecchia 6