commenta
Partita carica di tensione quella che prende il via alle ore 21 allo stadio Mestalla, tra Valencia e Juventus. Arbitra Felix Brych di Monaco di Baviera, fischietto della finale di Cardiff persa dai bianconeri contro il Real Madrid. Assistenti i tedeschi Mark Borsch e Stefan Lupp, addizionali Bastian Dankert e Marco Fritz, quarto uomo Markus Hacker.

93' - RIGORE INVENTATO PER IL VALENCIA! Rugani è in vantaggio e va in contrasto con un avversario, senza commettere fallo. Brych assegna un rigore assurdo, poi parato da Szczesny. Finisce 2-0 per la Juventus.

87' - Il Valencia chiede un rigore
per fallo di mano di Chiellini, ma il pallone rimbalza prima sul corpo e poi sulla mano: niente penalty. Sul capovolgimento di fronte, entrata a forbice su Douglas Costa in area di rigore. Il brasiliano esce dolorante.

82' - Ammonito Szczesny 
per perdita di tempo.

69' - Matuidi contrasta Soler sulla trequarti del Valencia, esplode il Mestalla ma l'arbitro fa giustamente proseguire: Blaise a muso duro con l'avversario, che si è lasciato cadere troppo facilmente.

57' - Ammonito Alex Sandro nella Juventus. Anche in questo caso, decisione dell'arbitro eccessiva, il giallo non c'era.

49' - ALTRO RIGORE PER LA JUVE! Murillo e Bonucci entrano a contatto sugli sviluppi di un corner. Il difensore colombiano si aggrappa al centrale bianconero e lo affossa. Giusto anche il secondo rigore.

45' - Arriva un replay nell'intervallo: Ronaldo è stato espulso per una lieve tirata di capelli a Murillo. Assurda decisione dell'arbitro Brych.

42'- RIGORE PER LA JUVE!
Fallaccio di Parejo su Cancelo nel tentativo di spazzare, rigore sacrosanto per i bianconeri. Pjanic trasforma.

28' - ESPULSO RONALDO! Nervi tesi tra il portoghese e Murillo nell'area di rigore del Valencia. Dopo un contatto tra Ronaldo e il difensore colombiano, con il portoghese che gli sfiora la testa per farlo rialzare, l'arbitro estrae un cartellino rosso ridicolo. E' scandalo al Mestalla!

21' -
Fallo su Ronaldo a metà campo, ma l'arbitro non fischia. Poi pallone in area, fischiato fallo di mano a Bernardeschi, dopo che Neto para sullo stesso numero 33.

5' - Graziato Guedes, che da dietro stende Alex Sandro, che stava avviando l'azione bianconera dopo il recupero difensivo.

3' - Ronaldo chiede un fallo a metà campo, non concesso dall'arbitro. Sullo sviluppo dell'azione, Guedes alza sopra la traversa, con una deviazione di Chiellini. 

1' - Inizia la partita.