commenta
José Mourinho non è più l'allenatore del Manchester United. Un comunicato del club inglese ha scosso la mattinata, non soltanto in casa dei Red Devils, ora alla ricerca di un "traghettatore" fino al termine della stagione, che dovrebbe essere l'ex centrocampista Michael Carrick, e di un manager per il futuro del club. Ci sono tanti nomi in possibile uscita sul mercato da tenere ben presenti, il cui futuro potrebbe cambiare drasticamente ora che Mourinho ha lasciato Manchester. Il rapporto tra lo Special One e parte dello spogliatoio, Paul Pogba su tutti, non era infatti dei migliori e il suo addio potrebbe cambiare le dinamiche di mercato, in vista di gennaio e della prossima estate.

CASO POGBA - Con Pogba la frattura più evidente , che aveva acceso da tempo acceso le voci di mercato su un possibile ritorno del centrocampista francese alla Juventus. Lasciato in panchina anche per la grande sfida persa contro il Liverpool, Pogba ha subito reagito all'esonero, postando una foto su Twitter, poi cancellata in seguito alla miriade di insulti che ha fatto seguito. Ora che Mourinho ha lasciato Manchester, la permanenza del francese potrebbe farsi più probabile, anche se i contatti e i segnali di apprezzamento all'idea di un ritorno alla Juventus, a prescindere dal tecnico portoghese, non sono mancati in questi mesi.

E NON SOLO - Non c'è soltanto Pogba, però, in bilico in casa United. Al contrario suo, però, l'addio di Anthony Martial ai Red Devils riguarda principalmente un mancato accordo a livello economico, come annunciato ancora dal suo agente nella serata di ieri (qui le sue parole). Diverso il discorso di Juan Mata, eclettico trequartista classe '88 in scadenza di contratto al termine della stagione. Lo spagnolo attenderà di capire se possa trovare maggiore spazio con il nuovo manager, rispetto ai 940 minuti raccolti in stagione fin qui, prima di valutare un rinnovo di contratto. David De Gea, invece, sarà titolare in ogni caso e, di fronte a un'offerta dello United per il rinnovo superiore ai 20 milioni di euro, potrebbe legarsi anche per il futuro con i Red Devils

Le prime reazioni all'addio di Mourinho su Twitter nella nostra gallery dedicata.