commenta
La Juventus Under 17 di Francesco Pedone batte l'Empoli con una partita a dir poco perfetta. Un gol per tempo per i bianconeri che dominano dall'inizio alla fine creando tanto e concedendo praticamente niente. Qui le nostre pagelle:

Garofani 6 - Poco impegnato dall’attacco dell’Empoli, pomeriggio tranquillo.

De Winter 7 - Inizia un po' timido ma ben presto alza i giri. Ala aggiunta nella ripresa, suo l’assist per il raddoppio.

Riccio 7 - Partita perfetta. Dietro non passa nulla, in più si stacca spesso e volentieri per creare superiorità. Il tutto nonostante la maschera protettiva con la quale è costretto a giocare.

Dragusin 6.5 - Fa buona guardia, l’Empoli non calcia quasi mai in porta.

Verducci 6.5 - Bene nelle due fasi, in crescita.

Sekulov 6.5 - Come sempre dà grande sostanza e dinamismo al centrocampo della Juventus. (31’ s.t. Spitale sv)

Zanchetta 6.5 - Vertice basso del centrocampo a tre della Juve, fa girare bene la squadra.

Ahamada 7 - Segna il gol del raddoppio con un grande inserimento, partita di quantità e qualità.

Sterrantino 6.5 - Vivace, la difesa dell’Empoli lo contiene male. Deve essere però più preciso sotto porta.

Da Graca 6 - Boa alla quale la Juve si appoggia per tenere sempre alto il baricentro. Lavora bene per la squadra, quando calcia qualche avversario gli rovina sempre la festa. (31’ s.t. Poppa sv)

Abou 7 - Porta in vantaggio la Juve con una conclusione dal limite letta così così dall’estremo difensore dell’Empoli. Spina del fianco anche se si accende un po’ a sprazzi.

Pedone 8 -  Imbriglia la seconda della classe con una partita davvero perfetta. La Juve crea tanto e dietro non concede nulla. Gara davvero di grande livello, partita ‘seria’ come la definirebbe Allegri. Dominata dall’inizio alla fine.