commenta
Più dura del previsto, ma con un grande - grandissimo - cuore, la Juve porta a casa l'ennesima vittoria di questo campionato: all'Ale&Ricky di Vinovo, l'Under 17 bianconera ha battuto i pari età dello Spezia per 4-1. Dopo l'iniziale rete di Lipari, ecco il pari degli ospiti con Baracchini: si risolve solo nel finale, grazie al colpo di Da Graca al minuto 86, all'invenzione di Sekulov al 91' e al mancino chirurgico di Fontana al 95'.


U17, JUVE-SPEZIA 4-1 (24' Lipari, 48' Baracchini, 86' Da Graca, 91' Sekulov, 95' Fontana)
Juventus: Sava; Lamanna (54′ De Winter), Dragusin, Riccio (54′ Spina), Verduci; Sekulov, Brentan; Sterrantino (54′ Zanchetta), Tongya, Abou (82′ Fontana); Lipari (69′ Da Graca). A disp. Garofani, Mosagna, Pittavino, Miretti. All. Pedone.
Spezia: Pucci, Franzoni, Furio, Continella, Romano, Gabelli (46′ Russotto), Fusco, Maglione, Baracchini, Ciccarelli, Barcio (69′ Bachini). A disp. Putko, Ebainetti, Umalini, Russotto, Pennucci, Spallanzani, Tacchini, Andreani. All. Biso.
Arbitro: Eugenio Scarpa di Collegno.
Ammoniti: 8′ Continella (S), 11′ Riccio (J), 17′ Franzoni (S)​

LA PARTITA
96' - Finisce qui: la Juventus vince per 3-1 contro lo Spezia.
95' - GOL DELLA JUVENTUS. I bianconeri calano il poker con Fontana: partito dalla destra, il mancino bianconero ha prima superato un avversario e poi scaricato in rete.
91' - GOL DELLA JUVENTUS. Da terra, tiene duro e porta a casa il gol: quello di Sekulov è un esercizio di abnegazione. 3-1 per la Juve.

90' - 6' di recupero.
90' - Da Graca sfiora la doppietta: prima semina il panico in area, quindi la botta sicura. Si supera Pucci.
86' - GOL DELLA JUVENTUS. Batti e ribatti in area: prima lo Spezia salva sulla linea sulla conclusione di Brentan, quindi De Graca arriva di prepotenza e ribatte in rete. 2-1 per la Juventus,
79' - Bachini se ne scappa in solitaria, seminando De Winter. Il passaggio in mezzo per Baracchini è per il più facile dei gol, peccato per lo Spezia che il numero nove sprechi tutto...
58' - Super occasione per De Winter, che calcia a botta sicura da posizione vantaggiosa. Bravo Pucci a smanacciare in angolo.
48' - GOL DELLO SPEZIA. Buon dialogo tra Ciccarelli e Baracchini, quest'ultimo è bravissimo a incrociare il destro sul secondo palo. Difficile dare colpe a Sava.
45' - Riparte il match.
48' - Finisce il primo tempo: decide la rete di Lipari, 1-0 per la Juventus.

48' - Ciccarelli prova il sinistro su azione solitaria: palla fuori di poco.
45' - Prima il tentativo di Abou, poi la palla che arriva a Lipari: un rigore in movimento che sbatte su Pucci.
44' - Ancora Abou: serpentina centrale e destro debole. Pucci in due tempi la fa sua.
31' - Ci prova Sekulov: grande azione dal limite, tiro respinto da Pucci
24' - GOL DELLA JUVENTUS. Tongya serve in area Lipari, che non sbaglia a tu per tu con Pucci. 
23' - Ci prova Abou a giro: palla out di niente
19' - Barcio prova a scuotere lo Spezia: il tiro da fuori area è fuori d'un soffio
9' - Verduci prova il mancino: palla sul'esterno della rete.