commenta
"Sì, l’Italia mi piace tanto. Stare qui è meraviglioso, ti riposi e ti rigeneri. Mi aspetta una stagione impegnativa. La Juve mi ha cercato e ci siamo parlati, ma non possiamo dire nulla. Ancora non so dove andrò. È un grande club dove ogni bravo calciatore vorrebbe giocare", così Adrien Rabiot un paio di giorni fa ha di fatto spalancato la porta a un possibile futuro alla Juventus. Dopo l'arrivo di Aaron Ramsey a parametro zero dall'Arsenal, già ufficiale da mesi, Fabio Paratici sta tentando un nuovo, incredibile affare a zero con Rabiot, destinato a lasciare il Paris Saint-Germain a partire dal prossimo 1 luglio.

LA BENEDIZIONE - E Gianluigi Buffon, che con lui ha giocato la scorsa stagione a Parigi, lo ha consigliato a gran voce ai bianconeri a Il Corriere dello Sport: "Rabiot è incredibile, fortissimo. Quello che ho conosciuto io è un fuoriclasse, un mix fantastico: ha la forza fisica di Pogba, è un autentico armadio, la personalità nel gioco di Vidal e potenzialmente il dinamismo e la capacità di inserimento di Marchisio". Parole incredibili, di grande impatto per tutti i tifosi della Juventus, che oggi possono davvero sperare nell'arrivo di Rabiot a Torino.

LA SITUAZIONE - A Paratici la scelta sul centrocampista che possa completare il reparto a disposizione di Maurizio Sarri per la prossima stagione. L'acquisto di Rabiot a zero lascerebbe spazio a un grande colpo per la difesa, magari tentando il definitivo assalto a Matthijs de Ligt dell'Ajax. Altrimenti, per i bianconeri si prospettano due acquisti ad alto costo a centrocampo: il sogno è sempre il ritorno di Paul Pogba a Torino, in particolare dopo le sue parole d'addio al Manchester United, mentre la seconda opzione porta a Sergej Milinkovic-Savic della Lazio. Con Rabiot alla finestra.