commenta
Al Duomo di Torino oggi si ricorda Sergio Marchionne, ex amministratore delegato di FCA e da anni vicino all'ambiente Juventus, scomparso a Zurigo lo scorso 25 luglio. Alla cerimonia non poteva mancare il presidente del gruppo, John Elkann, che ha ricordato con queste parole il collega e amico, come riportato da Torinoggi.it

"Questa celebrazione è un omaggio della città a Sergio Marchionne, ma anche un abbraccio alla sua famiglia e ai suoi parenti, arrivati anche dall'Abruzzo e da tutta Italia. È anche il saluto di chi ha potuto lavorare con lui. Ed è inevitabile parlare della vita, che non si ferma e ti sorprende in continuazione. Sempre avanti, più avanti, mai uguale a se stessa, imprevedibile e imprevista. Mai fermarsi. Ho imparato standoti vicino Sergio in tanti anni che la vita non ha un punto d'arrivo dopo il quale non c'è più niente. Ricordo la tenacia con cui iniziavi una strada che solo tu vedevi, tirando dietro i tuoi collaboratori. Dicevi di essere solo un metalmeccanico, perché sapevi che il supporto degli altri era fondamentale. Quello che mi ha colpito di te fin dall'inizio sono state le qualità umane, la generosità, la capacità di capire gli altri. Sei stato una persona di cui fidarmi. Un amico. Caro amico, vai in pace".

Alla commemorazione presenti anche Andrea Agnelli, presidente della Juventus, oltre all'allenatore Massimiliano Allegri e al capitano, Giorgio Chiellini. Insieme a loro gli ex premier Mario Monti e Matteo Renzi, oltre alla sindaca Chiara Appendino e al presidente della Regione, Sergio Chiamparino.