commenta
Della Juventus che ha perso i pezzi ad inizio settembre, ne sembra rimasto un leggero ricordo. E pensare, che all'uscita anticipata di Douglas Costa contro la Fiorentina in tanti avranno invocato le loro maledizione, compreso Maurizio Sarri. Poi però, out il brasiliano, è toccato a Ramsey farne le veci, con un nuovo disegno tattico fatto su misura del gallese. ​È durato poco l'esperimento, o meglio, non quanto si sarebbe voluto, viste le precarie condizioni dell'ex Arsenal. Così, mentre la doppietta di Dybala di ieri sera ha fatto dimenticare gli assenti, Sarri li aspetta ugualmente, perché non si può giocare sulle ali dell'improvvisazione, 

DOUGLAS COSTA - Il caso del brasiliano resta ancora spinoso ed è proprio il tecnico toscano a tratteggiarne il problema. Douglas sembrava sulla via del ritorno già la scorsa settimana, ma mancano ancora i miglioramenti che possano far dire "problema risolto". La guarigione clinica sembra essere in fase d'arrivo, bisognerà vedere quando arriverà quella agonistica. Che non è la stessa cosa..." ha dichiarato Sarri in conferenza post-Lokomotiv, tratteggiando appieno ciò che sta fermando il reinserimento di una delle frecce più appuntite dell'arco bianconero. Così, difficile che si possa rivedere già nel week-.end contro il Lecce, molto più probabile, invece, un reintegro dalla prossima settimana. 

RAMSEY - L'ex Gunners, invece, soffre ancora i guai del passato recente, che gli stanno frenando il ripristino della forma ottimale. Manca ancora del ritmo partita e la forzatura, dettata anche dai buoni segnali dati dal campo e dal gioco, nel trittico di partite dopo la gara contro l'Atletico in Champions non ha giovato. Ramsey c'è "ricascato", e la ricaduta è figlia delle gambe deboli di un giocatore che non metteva piede in campo da marzo scorso. Nessun problema grave, il tempo è sovrano, e Sarri ha pagato l'azzardo, sebbene giustificato dall'assenza proprio di Douglas Costa. Le sue condizioni verranno valutate giorno dopo giorno, per ora Lecce resta in dubbio anche perché gli esami restano tutti negativi ma sotto sforzo il gallese continua a sentire dolore. Ancora qualche giorno per valutare le sue condizioni, ad oggi la sua presenza a Lecce non è certa.