commenta
La Juventus Femminile si farà: ora è ufficiale. A dare la notizia è il profilo Twitter ufficiale bianconero, che promette nuovi aggiornamenti nelle prossime ore. Intanto la Juventus continua ad allargare i propri confini, e il proprio marchio nella Serie A femminile è un ottimo spot per tutto il calcio italiano nel mondo.

L'ANNUNCIO DI MAROTTA - Beppe Marotta, ad bianconero, al J1897 DAY di qualche settimana fa, interpellato sulla questione, aveva risposto così: "Se è prevista una squadra femminile? Sì, vogliamo farla. Anche per le tantissime richieste che ci arrivano ogni anno da bambine e ragazzine. Poi anche dalla FIGC, che vuole sviluppare questo fenomeno. Oggi, stagione 16/17 abbiamo tre squadre di bambine che si allenano ad Orbassano. A partire dall'anno prossimo avremo la prima classe superiore mista di tesserati bambini e bambine. Questo ci inorgoglisce anche come genitori. Presto, per continuare questa crescita, le bambine avranno bisogno di una prima squadra".

LA NASCITA - La prima squadra femminile giovanile griffata Juve risale al 29 luglio 2015, quando la società bianconera decise di investire sull'Under 12 di San Bernardo Luserna. Da lì in poi c'è stato un percorso di crescita netta che ha portato proprio alla Prima Squadra femminile. In realtà, però, una squadra legata all'ambiente Juve esiste dal 1978 quando venne creata con il nome Girls Ball Torino Vernici Martino. Ha proseguito il suo percorso fino a questa stagione, passando per vari nomi e disputando una buona stagione (la scorsa) in Serie B. 

Qui l'anticipazione di Antonio Cabrini, CT della Nazionale femminile, in esclusiva a noi della redazione de ilBianconero.com.