commenta
Ha del clamoroso quello che succede nel recupero alla Dacia Arena: la Juventus si fa rimontare a pochi minuti dal fischio finale dall’Udinese, che vince per 2-1 e rimanda la festa scudetto ai bianconeri. La squadra di Sarri schiaccia i friulani nel primo tempo, chiuso in vantaggio grazie alla grande botta di De Ligt al 42’. Nella ripresa la musica cambia, l’Udinese si compatta e difende con ordine, trovando il pareggio con Nestorovski. Debole la reazione della Juve, che ci prova per lo più con conclusioni da fuori area che non impensieriscono Musso. La partita si addentra poi nelle fasi finali, e nei minuti di recupero arriva il clamoroso vantaggio della squadra di Gotti grazie alla discesa di Fofana. Match point sbagliato da Ronaldo e compagni che non sfruttano il passo falso dell'Inter. Per il nono scudetto consecutivo ci sarà da aspettare la gara contro la Sampdoria.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

UDINESE (3-5-2) – Musso; Nuytinck, Ekong, Rodrigo Becao; ter Avest, Fofana, de Paul, Zeegelaar, Sema; Nestorovski, Okaka.

JUVENTUS (4-3-3) – Szczesny; Danilo, Rugani, de Ligt, Alex Sandro; Ramsey, Bentancur, Rabiot; Bernardeschi, Ronaldo, Dybala.