commenta
Il tecnico dell'Udinese, Luca Gotti, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Anche di Maurizio Sarri. 

PERSONA RICCA - "Maurizio è una persona estremamente ricca sia dal punto di vista calcistico sia dal punto di vista extra-calcistico. La percezione che si ha da fuori non è molto aderente al vero carattere di Maurizio. Si può parlare di tutto con lui ed è una persona estremamente ironica. Dal punto di vista calcistico si è sviluppato una sua idea precisa quasi estrema, pura. E quindi confrontarsi con lui, con la sua idea è arricchente sotto tutti i punti di vista. Sarri ha un suo modo, che è legato alla sua personalità e su certi aspetti tende ad essere ruvido e spigoloso ma per altri aspetti dà grande apertura al rapporto con i calciatori. Lui tende ad essere bastone carota un po' più estremo da come sono io".

MANCA STRATEGIA - "Manca una strategia di lungo termine. Noi siamo troppi figli, nel mondo del calcio ma lo stiamo vedendo anche in chi ci governa, della governance. Di cercare di risolvere il piccolo problema di quello che succede oggi senza una visione strategica a lungo termine figlio di una riflessione un po' più profonda. Credo che questo sia uno dei problemi giganteschi".

CALCIOPOLI - "Io sono la persona meno indicata per dirlo. Così come cerco di prendere il positivo di ognuno di noi. Non sono un malpensante, non pensavo che dietro la nostra quotidianità ci fosse così tanto schifo. Ora cerco di percepirne solo la positività e se c'è questo schifo faccio fatica a vederlo".