
Tuttosport - Juventus, Roberto Mancini è il nome più caldo per la panchina: i motivi
Juventus, Thiago Motta può davvero essere esonerato?
La società continua a ribadire la fiducia nel proprio tecnico. In questa settimana anche il direttore Giuntoli ha fatto un discorso alla squadra per aiutare il tecnico e ritrovare le redini del gruppo e ritornare ad essere vincenti. Attenzione però, perchè secondo Tuttosport tutto passa da Firenze ed in caso di esonero di Thiago c'è già un nome caldo.
Roberto Mancini per la panchina della Juventus?
Mancini rappresenta qualcosa in più di un "piano B" per la Juventus. Infatti, il tecnico che ha portato la nazionale sul tetto d'Europa ha dimostrato di saper gestire molto bene gli spogliatoi, anche quelli complessi. Inoltre sembra essere un profilo più pronto ed esperto rispetto a Thiago Motta. A questo si aggiunge l'abilità dell'ex tecnico azzurro di risolvere le partite con i cambi, grande lacuna invece dell'italo brasiliano.
Cos'ha vinto Mancini in carriera?
Tre scudetti con l’Inter, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane, 1 Premier League (quello che, di fatto, avviò l’epopea del Manchester City degli sceicchi), 1 Coppa d’Inghilterra, 1 Community Shield e una Coppa di Turchia. Oltre ovviamente all'Europeo con l'Italia.
Mancini sarebbe la scelta giusta per la Juventus?
Difficile ad oggi dirlo, tutto passa da Firenze, ancora una volta. Qualora non arrivasse dalla squadra la risposta che si vuole il nome di Mancini sarebbe il primo della lista per una soluzione immediata e per provare a risollevare la Vecchia Signora.
Commenti
(2)