Ilbianconero.com

  • AFP via Getty Images
    Tuttosport - Il retroscena su David: la mossa dell'attaccante che ha fatto risparmiare 15 milioni alla Juventus

    Tuttosport - Il retroscena su David: la mossa dell'attaccante che ha fatto risparmiare 15 milioni alla Juventus

    Jonathan David, nella giornata di oggi venerdì 4 luglio, diventerà ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. La tabella di marcia è stata ormai definita: David arriverà attorno alle ore 10 in Italia, a Malpensa, e poi si sposterà verso Torino: prima una breve tappa alla Continassa, poi spostamento al Jmedical per le firme e, infine, di nuovo al quartier generale a tinte zebrate per le visite e la firma. Tutto secondo copione, insomma.

    La Juve, dunque, è pronta a capitalizzare il primo grande colpo della sua estate. Un affare a parametro zero, visto che David era svincolato dopo la scadenza del suo contratto col Lille, ma che i costi collaterali hanno reso l'operazione tutt'altro che semplice. Anzi. Tra bonus alla firma e commissioni per gli agenti, lo sviluppo della trattativa è stato molto complicato. A sbloccare la situazione, però, ci ha pensato lo stesso David, la cui mossa si è rivelata decisiva ai fini della buona riuscita del trasferimento.

     

    Il retroscena sulle commissioni



    Come riferisce Tuttosport, a rendere concreto il passaggio di David alla Juventus è stata una mossa dello stesso attaccante, a cui la Juve ha chiesto un aiuto diretto per abbattere le pretese di chi gli stava intorno: roba da 25 milioni di euro totali tra bonus alla firma e commissioni.

    Le alte richieste dell’entourage hanno più volte e seriamente messo a rischio l’operazione, attirando a più riprese esclusivamente le sirene meno gradite alla punta: le prime dall’Arabia, l’ultima dalla Turchia, con il Fenerbahce di Mourinho. Ma David non ha mai aperto la porta.

    Dopo aver trovato un accordo con il centravanti (da 6 milioni più 2 di bonus), Comolli ha lavorato per strappare l'intesa a 360 gradi: la cifra per le commissioni supererà di poco i 10 milioni e all’interno è compresa un’annualità anticipata al canadese - sotto forma di bonus alla firma - oltre a premi e commissioni per chi ha lavorato all’operazione.

    Commenti

    (1)

    Altre Notizie