commenta
Vi abbiamo raccontato proprio ieri sera delle parole forti di Marco Asensio, che hanno preceduto la sfida della sua Spagna contro la Croazia, e della Juventus alla finestra per provare il colpo di mercato, che lo riunirebbe con Cristiano Ronaldo a Torino. Oggi Tuttosport mette in prima pagina il talento spagnolo classe '96, pronto a sposare la causa bianconera: "Voglio la Juve!". Sarebbe il secondo clamoroso addio sul mercato dalla capitale spagnola verso la Vecchia Signora.

IL PIANO - Asensio, secondo il quotidiano, sarebbe rimasto ammaliato dall'accoglienza offerta dal mondo bianconero a Ronaldo, oltre che dal lavoro di Massimiliano Allegri per favorire l'esplosione di Alvaro Morata e Paul Pogba. Fabio Paratici tiene vivi i contatti con l'agente del calciatore, Horacio Gaggioli, oltre che con il club, con cui i rapporti restano ottimi. 

IL COSTO - Per avere uno sconto sui 500 milioni di euro della clausola rescissoria di Asensio, però, servirà una posizione netta del calciatore verso l'addio al Real. L'ingaggio da 4.5 milioni di euro a stagione, invece, non rappresenterebbe un problema per i bianconeri, pronti ad alzarlo al livello dei migliori in rosa, escluso l'inarrivabile Ronaldo.