commenta
Tra i giovani talenti di casa Juventus più in vista sul mercato c'è Rolando Mandragora. Dopo aver giocato da protagonista il Mondiale Under 20 la scorsa estate con la Nazionale italiana, il centrocampista è partito in prestito a Crotone. Ottimo l'impatto con la Serie A, pur nella terza squadra retrocessa insieme a Benevento e Verona, tanto che si sono moltiplicate le richieste ai bianconeri per il centrocampista classe '97. Tra cessione a titolo definitivo e prestito, però, i bianconeri potrebbero anche scegliere un'altra via.

QUANTE RICHIESTE! - Sono davvero tanti i club interessati a Mandragora, tra i giovani talenti più in vista nel panorama italiano. La Juventus, pur senza avere alcuna intenzione di venderlo a titolo definitivo, non considera alcun giocatore come incedibile e lo valuta intorno ai 20 milioni di euro. Il Genoa vorrebbe inserirlo all'interno della trattativa per portare Mattia Perin a Torino, ma l'obiettivo dei vertici bianconeri è quello di privarsi di profili meno graditi a Massimiliano Allegri, quale Stefano Sturaro, ormai ai margini del progetto del tecnico livornese. 

OPZIONI IN PRESTITO - Non soltanto il Grifone, però. Ci sono anche l'Atalanta e il Cagliari a osservare da vicino il classe '97 della Vecchia Signora. Un prestito biennale con gli orobici, sull'esempio di quanto fatto con Leonardo Spinazzola, è un'ipotesi possibile e da tener presente per far crescere Mandragora in un ambiente stimolante e senza la concorrenza che avrebbe alla Juventus. I sardi, che hanno una trama di mercato molto fitta con i bianconeri, possono sfruttare diverse pedine, da Kwang-Son Han a Nicolò Barella, per assicurarsi il giovane talento, perlomeno in prestito, in vista della prossima stagione.

E SE RESTASSE? - Da non escludere, infine, la possibilità che Mandragora resti alla corte di Allegri per crescere direttamente con quella che, a meno di sorprese, diventerà la sua futura squadra. Con tali e tanti obiettivi di mercato per il centrocampo, però, la scelta dovrà essere ponderata per non limitare eccessivamente l'utilizzo di un giovane che ha bisogno di fare esperienza e di mettere minuti nelle gambe. Il futuro di Mandragora è aperto a tutto: la Juventus, intanto, se lo gode.

Chi arriva a centrocampo alla Juventus? Il punto, nome per nome, nella nostra gallery dedicata.