commenta
Il mercato non si ferma mai, nemmeno in una domenica di campionato. La Juve ragiona sul futuro, programma e si muove per circondare Cristiano Ronaldo di nuovi campioni, giovani talenti e giocatori in grado di vincere tutto, per molti anni. Uno sguardo sul lungo termine, con il centrocampo come ruolo da puntellare maggiormente e la sessione di gennaio in grado di fare da preludio all'estate, essendo ora libera da vincoli europei.

INVERNO - Ecco perchè, secondo quando riportato da Tuttosport, la Juve sta valutando le occasioni proprio per la sessione invernale del mercato: Rabiot, in scadenza nel 2019 con il Psg, è sempre in pole, ma dietro di lui prendono quota le opzioni che portano a Youri Tielemans e Renato Sanches. Entrambi mezzale classe '97 sono tra i prospetti più interessanti per il futuro, nonostante qualche intoppo durante la loro crescita. Il primo vorrebbe lasciare il Monaco e la Juve avrebbe già riaperto un canale con i suoi agenti, mentre il secondo sta ritrovando spazio nel Bayern Monaco ed è uno dei pupilli di Jorge Mendes.

ESTATE - Lo sguardo all'estate, invece, è totalmente diverso. Meno occasioni, più certezze. Oltre al noto  interesse per Marcelo e Chiesa, top player in grado di rinforzare gli altri settori, la dirigenza bianconera è sempre al lavoro per un colpo importante a centrocampo. La cifra? 100 milioni circa, gli stessi che aveva progettato di investire la scorsa estate, prima di Ronaldo. I nomi? Paul Pogba, futuro avversario in Champions da sempre stimato e in rotta con Mourinho, e Sergej Milinkovic-Savic, pallino di tutta la dirigenza. La Juve non si ferma.