commenta
Dopo settimane di incertezza, il Tottenham questa sera ha ufficialmente esonerato Mauricio Pochettino. Il tecnico che, solo pochi mesi fa, aveva trascinato gli Spurs a un’inaspettata finale di Champions League, salutato a causa di un inizio di stagione pessimo. Il club del nord di Londra è infatti inchiodato al 14esimo posto in Premier, a -20 dal Liverpool capolista, e anche in Europa sta faticando. Pochettino via, parte la caccia al suo sostituto.

IPOTESI MAX - In prima fila c’è Massimiliano Allegri. L’ex tecnico della Juve, libero dopo la risoluzione con il club bianconero, può firmare con qualsiasi squadra. E non è un mistero che tra i desideri del livornese c’è quello di fare un’esperienza in Inghilterra, nella combattuta Premier League. Poche settimane fa Max era presente sugli spalti del nuovissimo stadio del Tottenham, insieme ad Evra, in occasione della sfida in Champions tra gli Spurs e il Bayern Monaco. Non semplice, secondo quanto raccolto da ilbianconero.com, che l’ex Juve accetti di salire su un treno in corsa, e quindi dica sì ad iniziare una nuova avventura a metà stagione. Ma in ogni caso resta un’opzione assolutamente forte per la successione di Pochettino.

LE ALTERNATIVE - Non solo Allegri. C’è anche José Mourinho tra i candidati alla panchina del Tottenham. Secondo quanto riferito da calciomercato.com l’ex Inter ha già avviato i primi contatti con la dirigenza degli Spurs, che quindi lo considerano tra le prime alternative. Con lui il presidente Levy valuta infine due allenatori sotto contratto: Carlo Ancelotti, attuale tecnico del Napoli, e Julian Nagelsmann, oggi al Lipsia.