commenta

Un derby davvero contro tutto e tutti quello della Juve. Già ridotta ai minimi termini, dopo pochi minuti perde Higuain e non perde la testa nemmeno quando qualche fischio lascia a desiderare (vedi entrataccia di Ansaldi su Pjanic). Questo il bilancio parziale all'intervallo.

 

TOP

ALEX SANDRO-ASAMOAH: il brasilaino gioca in un ruolo non suo ma fa esattamente tutto quello che serve anche grazie ad un super Asamoah alle sue spalle. Un gol sfiorato dal ghanese, uno segnato dalla punta per caso. Una catena di sinistra per ora perfetta.

BERNARDESCHI: non sta bene, entra a freddo e paga l'impatto con il match. Poi però si accende e con una giocata spacca il derby. Sempre decisivo.

 

FLOP

LA SFORTUNA: Juve in campo con due sole punte abili e arruolabili, poi perde pure Higuain. Difficile non imprecare contro la dea bendata.

ORSATO: ignorare l'intervento di Ansaldi su Pjanic rischia di accendere una partita già infuocata di per sé per antonomasia. Ed anche l'azione del gol bianconero sembra viziata da un fallo a metà campo.