Ilbianconero.com

  • Tonali a Sky: 'Il futuro? Di pensieri ne ho fatti, ma sto bene al Newcastle'

    Tonali a Sky: 'Il futuro? Di pensieri ne ho fatti, ma sto bene al Newcastle'

    Alla vigilia di Norvegia-Italia, match valevole per la prima gara di qualificazione ai Mondiali del 2026, Sandro Tonali ha concesso un'intervista ai microfoni di Sky nel corso della quale ha parlato anche del proprio futuro.

    Il centrocampista classe 2000, infatti, è stato accostato con una certa insistenza alla Juventus in vista della prossima stagione. Di seguito ecco le sue parole.

     

    Le parole di Tonali a Sky



    IL FUTURO - "Sono felice come sto adesso, ho trovato le persone che mi vogliono bene e io voglio bene a loro, non voglio rompere nessun rapporto che ho creato. Di pensieri ne ho fatti, come le persone normali, ma sono felice dove sono. Che effetto ha fatto vincere un trofeo in Inghilterra? È stato bello perché è stato difficile, anche se non inaspettato. Non eravamo i favoriti, è stato bello anche per questo perché quando vince una squadra un po' inaspettata gli occhi della gente vanno sempre lì, poi non vincevamo da 70 anni".

    ITALIA - "Ogni volta che manco dall'Italia per tanto tempo un po' mi manca tornare a casa, lo faccio sempre in Nazionale e lo faccio nel migliore dei modi. Vengo qui e trovo un gruppo che ha voglia di stare qui e ha bisogno di stare insieme. Abbiamo bisogno di affrontare le partite da squadra vera, cercando di non avere e non crearsi difficoltà. Dobbiamo fare il semplice".

    LA NORVEGIA - "Dobbiamo essere bravi a capire che quando giochi contro chi ha certe qualità devi togliere loro la palla e cercare di tenerla il più possibile, è la prima regola. Poi 90 minuti sono tanti, è normale che entrambe le squadre abbiano la palla per tanto tempo, ma noi dobbiamo cercare di togliergliela. Fuori casa è difficile, ma siamo l'Italia, dobbiamo essere pronti a tutto e mettere in difficoltà tutte le squadre che affrontiamo".

    Commenti

    (2)

    Altre Notizie