Ilbianconero.com

  • AFP or licensors
    Fuori Douglas Luiz ma Thiago Motta può ancora scegliere: salgono le quotazioni di Thuram

    Fuori Douglas Luiz ma Thiago Motta può ancora scegliere: salgono le quotazioni di Thuram

    • Redazione BN
    Mancano poco più di due giorni al calcio d'inizio del derby d'Italia tra Juventus e Inter che andrà ad infiammare il programma della giornata numero 25 del campionato di Serie A. Una sfida delicatissima che, evidentemente non ha bisogno di presentazioni, e in vista della quale Thiago Motta è chiamato a sciogliere i nodi di formazione. Il primo - di diversi - riguarda il centrocampo e vede i riflettori puntati su Khephren Thuram.

    Sarebbe proprio il suo il nome sul quale Thiago Motta starebbe ragionando in vista della sfida dell'Allianz Stadium contro i nerazzurri. Dopo le recenti esclusioni dalla formazione titolare bianconera, ecco che il centrocampista del Nizza potrebbe ritrovare spazio all'interno dell'undici iniziale in una della sfide più importanti e sentite della stagione bianconera.
     

    Tre panchine consecutive




    Khephren Thuram è infatti reduce da tre panchina consecutive tra Serie A e Champions League. Il francese ha giocato appena cinque minuti contro l'Empoli - nel corso dei quali è comunque riuscito a sfornare un assist per Conceicao - 29 contro il Como e 22 nell'andata dei playoff di Champions contro il PSV.
     

    Motta pensa ad una mediana più fisica



    Thiago Motta potrebbe decidere di puntare su Thuram contro l'Inter perché, come riferito da Tuttosport, l'idea del tecnico bianconero sarebbe quella di mettere maggiore fisicità per contrastare il dinamismo del centrocampo interista e, per caratteristiche, il classe 2001 potrebbe rappresentare il profilo adatto per interpretare lo spartito nel miglior modo possibile. La sua, insomma, è una candidatura davvero forte.
     

    Come gioca la Juventus a centrocampo contro l'Inter



    Con l'infortunio di Douglas Luiz salgono le quotazioni per vedere Thuram in campo dal primo minuto, Il brasiliano era comunque quello che aveva più chance di rimanere fuori tra quelli presenti contro il PSV considerando che sia Locatelli che McKennie sono in questo momento difficilmente sostituibii nell'idea di Motta. Il dubbio quindi dopo il forfait di Douglas è su chi prenderà il suo posto tra Thuram e Koopmeiners. Una scelta che ovviamente comporta una Juve molto diversa considerando le differenze tra i due calciatori. Khephren però è avanti e può davvero tornare in campo dal primo minuto.


     

    Commenti

    (11)

    Altre Notizie